Segnalazioni Convegnistiche
Eventi Organizzati da ODCEC Prato
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Data
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Materia
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Sede
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Titolo
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Pagamento
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FPC
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16/05/2013 dalle ore 14.45 alle ore 18.00
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Efficienza e qualità nello studio professionale (Ord.to)
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Palazzo delle Professioni, Sala del Teatro
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GESTIONE DELLO STRESS NELLO STUDIO PROFESSIONALE
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L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi inviare un'e-mail all’indirizzo info@odcecprato.it per prenotazione
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SI
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INPS: Gestione Deleghe per i Servizi Web di Artigiani e Commercianti
Al fine di venire incontro alle esigenze degli iscritti, e per una fattiva collaborazione, è stato organizzato un incontro con la Direzione dell’INPS di Prato in relazione alla prossima scadenza per il pagamento dei contributi previdenziali e per le problematiche in genere riguardanti i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti. Infatti, dal corrente anno l’Istituto non provvede più all’invio dei modelli F24 per effettuare il relativo pagamento, per cui gli interessati devono provvedere direttamente a reperire i modelli o ad incaricare degli intermediari.
Si ricorda, infatti, che i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni INPS degli artigiani e commercianti possono accedere ai servizi loro dedicati attraverso il “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti”. L’accesso ai servizi on-line può avvenire anche attraverso i loro delegati, a cui il titolare dell’obbligo contributivo deve rilasciare specifica delega, mediante un codice PIN da richiedere direttamente all’INPS.
Al riguardo, si riportano di seguito le modalità operative comunicate dall’INPS di Prato per l’attivazione della delega indiretta per i soggetti ex lege 12/79 e per i soggetti iscritti agli organismi che hanno sottoscritto un accordo operativo con l’INPS.
Gli intermediari autorizzati (già in possesso del pin) potranno operare in nome e per conto del titolare dell’azienda artigiana o commerciale sulla base di deleghe rese per iscritto dal delegante e da comunicare all’Istituto tramite la seguente procedura:
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accedere all’opzione Deleghe Artigiani Commercianti nella sezione Servizi Online – Per Tipologia di Utente – Servizi per Aziende Consulenti e Professionisti del sito internet www.inps.it;
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inserire il codice fiscale e il pin intestato al Commercialista iscritto all’Albo. Il sistema controlla la regolare iscrizione all’Albo del soggetto e quindi configura i servizi;
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inserire i dati dei soggetti deleganti per ognuno dei quali va poi stampato il modello di delega precompilato che deve essere firmato dal cliente dello studio;
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cliccare sul pulsante attiva delega presente nella visualizzazione dell’elenco deleghe.
Comunicazioni
IRDCEC - Nuovi Documenti Pubblicati
L’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato i seguenti documenti:
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Osservatorio sugli Enti locali del mese di Febbraio 2013 – Consulta il documento
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Osservatorio sugli Enti locali del mese di Marzo 2013 – Consulta il documento
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La selezione dei revisori dei conti degli enti locali alla luce delle nuove disp. normative: un’analisi empirica – Consulta il documento
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Il trattamento contabile del diritto di superficie nel bilancio civilistico – Consulta il documento
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Profili di criticità nell’applicazione dell’art. 2467 c.c.: società di capitali diverse dalla s.r.l. e finanziamenti “indiretti” – Consulta il documento
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a luglio 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 13 Maggio 2013; 27 Maggio 2013; 10 Giugno 2013; 24 Giugno 2013; 8 Luglio 2013; 22 Luglio 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
CONTRIBUTO ANNUALE 2013: MODALITA' DI VERSAMENTO
E’ scaduto il 28 febbraio u.s. il termine per versare il contributo di iscrizione relativo all’anno in corso. Si invita chi non avesse provveduto a regolarizzare la propria posizione: per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
SCADENZE CONTRIBUTIVE
CNPADC: 31 maggio 2013 - Termine pagamento prima rata minimi 2013.
CNPR: 15 giugno 2013 - 3° MAV - terza rata pari al 20% dei contributi minimi e maternità.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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