Assemblea per l'Approvazione del Bilancio Consuntivo 2015 ODCEC Prato
In allegato inviamo bilancio consuntivo 2015 corredato dalle relative relazioni di accompagnamento, in previsione della prossima assemblea per l’approvazione del preventivo, che si terrà il prossimo 26 Aprile 2016, alle ore 17,00 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26.
Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea è stata inviata a mezzo PEC. L’esame del bilancio consuntivo 2015 costituisce un’occasione, oltre che per l’esame dell’attività dell’Ordine nell’anno concluso, anche per la presentazione e la discussione delle iniziative e dell’attività di prossima programmazione.
E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento”.
Al termine dell’assemblea è previsto un aperitivo.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
PEC - Obbligo
In relazione al D.L. 185/08 (convertito nella L. 2/09) art. 16 comma 7 che prevede l’OBBLIGO per professionisti iscritti agli Albi di attivare un indirizzo di posta elettronica certificata e di comunicarlo all’Ordine di appartenenza, Ti invitiamo in caso di mancata comunicazione dell’indirizzo PEC, a darne comunicazione alla Segreteria e in caso di inadempienza il Consiglio dell’Ordine invierà la tua posizione al Consiglio di Disciplina.
Ricordiamo che questo Ordine ha stipulato una convenzione con Visura Spa per l’attivazione della PEC. Nel ribadire la tassatività dell’obbligo dell’indirizzo PEC, la Segreteria resta a disposizione per l’eventuale attivazione della PEC con Visura.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Convegno IVA 2016 - Tutte le Novità
|
COMUNICHIAMO LA DISPONIBILITA' DI ULTERIORI 40 POSTI
|
Organizzato dall’ODCEC Prato e da Giuffrè Editore
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Mercoledì 20 Aprile 2016
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
|
FPC: 4 CFP
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Convegno - La Chiusura del Fallimento in Pendenza di Giudizi Ex Art. 118 N. 3 Legge Fallimentare. Gli Adempimenti del Curatore
|
Organizzato dalla Commissione Procedure Concorsuali - Sottocommissione Fallimentare
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Venerdì 22 Aprile 2016
dalle ore 15.30 alle ore 17.30
|
FPC: 2 CFP
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Evento in Videoconferenza - Le Nuove Regole di Finanza Pubblica per gli Enti Territoriali
|
Organizzato da CNDCEC, Fondazione Nazionale Commercialisti, MEF e ANCI
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Mercoledì 27 Aprile 2016
dalle ore 10.00 alle ore 13.00
|
FPC: 3 CFP
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Convegno - Focus Antiriciclaggio
|
Organizzato dalla Commissione Studi e Deontologia Professionale dell’ODCEC Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Mercoledì 27 Aprile 2016
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
|
FPC: 2 Crediti di Ordinamento
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Workshop: Agevolazioni per le Imprese
|
Organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Venerdì 29 Aprile 2016
dalle ore 9.30 alle ore 12.30
|
FPC: 3 CFP
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Torre
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Oltre il Tetto di Cristallo - Percorsi di Realizzazione Professionale al Femminile
|
Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità Interprofessionale Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Sabato 30 Aprile 2016
dalle ore 8.30 alle ore 13.30
|
FPC: 4 CFP
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo info@odcecprato.it
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
19/05/2016
|
UnicoMAP 2016 |
15/09/2016
|
Tema da Definire |
20/10/2016
|
Fisco e Immobili |
24/11/2016
|
Materie Obbligatorie |
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti.
Tribunale di Prato - Ricevimento Giudici Delegati
Si comunica che la Dott.ssa Maria Novella Legnaioli martedì 19.04.2016 non effettuerà il consueto ricevimento.
Newsletter - Contributi e Agevolazioni per le Imprese
Si allega newsletter di Aprile (con cadenza mensile) contenente una selezione di opportunità di finanziamento per le imprese tramite bandi a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
ODCEC Siena - Corso per Revisori EELL
In allegato alla presente si inoltra comunicazione inviata dall’ODCEC di Siena in merito all’organizzazione del corso base di formazione per Commercialisti Revisori Enti Locali 2016 che si svolgerà a Siena il 10, 17 e 24 maggio 2016.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Rilevazione Presenze Crediti Formativi Tramite Tesserino
Si ricorda che a partire dal 04.04.2016 per convegni organizzati dall'Ordine la rilevazione delle presenze sarà accertata solo tramite Tesserino o Smart-card o Tessera Sanitaria.
I tesserini già emessi e mai ritirati sono disponibili presso la Segreteria, o presso il desk di rilevazione delle presenze durante i convegni organizzati dall'Ordine.
Per coloro che ne fossero sprovvisti è possibile richiederne un duplicato, al costo di 5,00 €, inviando il modulo allegato e una foto in formato tessera a colori all'indirizzo mail info@odcecprato.it.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Quota di Iscrizione all'Ordine Anno 2016
Si ricorda che il 29 febbraio 2016 è scaduto il termine per il pagamento della prima rata (o dell’unica rata in caso di pagamento integrale) della quota di iscrizione per l’anno 2016, i cui importi sono già stati comunicati con informativa dell’Ordine.
Gli avvisi bonari sono stati emessi tramite Equitalia, INVIATI PER PEC.
Ricordiamo che in caso di mancato pagamento per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste, verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Il mancato pagamento della rata scaduta il 29 febbraio 2016 implica la decadenza del beneficio del termine e l’applicazione della maggiorazione.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall’Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
Comunicazioni
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato le seguenti informative:
Informativa n. 48/2016 - Documento "Verbali e procedure del collegio sindacale".
Consulta il documento.
Informativa n. 49/2016 - Commissione Ambiente di Camera e Senato- esame schema decreto legislativo recante "contratti concessione appalti pubblici"- Documentazione presentata. Consulta il documento.
Informativa n. 51/2016 - 2° Convegno nazionale "Welfare Internazionale - disciplina previdenziale giuslavoristica e fiscale". Consulta il documento.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|