Comunicazione Variazione Albo
Comunichiamo che il Consiglio di questo Ordine nella seduta del 30.05.2016 ha deliberato il trasferimento dall’Albo sezione “A” Dottori Commercialisti di Prato a quello di Rimini, su richiesta della Collega:
Dott.ssa SALVATORI ANNE-LISE, nata a Ginevra (Svizzera) il 23.04.1970 e residente a Casteldelci (Rimini) numero di iscrizione attribuito n. 588/A con decorrenza 21.04.2016.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Convegno - Le Funzioni Sociali dell'OCC. Una Rete al Servizio dei Cittadini e delle Imprese
|
Organizzato dall'Università degli Studi di Firenze
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Lunedì 4 Luglio 2016
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
|
FPC: 4 Crediti FPC
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Provincia di Prato
Via Ricasoli, 25 Prato
Sala del Consiglio
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
15/09/2016
|
Tema da Definire |
20/10/2016
|
Fisco e Immobili |
24/11/2016
|
Materie Obbligatorie |
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti.
Quota di Iscrizione all'Ordine Anno 2016 - Scaduto il Termine per il Pagamento della Tassa Annuale
Gli iscritti che non avessero provveduto al pagamento annuale sono invitati a regolarizzare la propria posizione secondo le modalità comunicate con informativa dell’Ordine.
Gli avvisi bonari sono stati emessi tramite Equitalia e INVIATI PER PEC.
Ricordiamo che, in caso di mancato pagamento, per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Il mancato pagamento della rata scaduta il 29 febbraio 2016 implica la decadenza del beneficio del termine e l’applicazione della maggiorazione.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall’Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
Comunicazione dell'Indirizzo PEC all'Ordine di Prato
Si ricorda che al fine di aggiornare e completare gli elenchi delle PEC ed inviarli a INI PEC, al Reginde ed al Consiglio Nazionale, tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato, ai sensi dell’articolo 16, comma 7, del decreto legge n. 185 del 2008, hanno l’obbligo inderogabile di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Si invitano pertanto tutti coloro che non avessero ancora provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC.
Si sottolinea che, oltre a comportare inefficienze amministrative i cui costi sono a carico di tutti gli Iscritti, la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC costituisce un inadempimento sanzionabile in sede disciplinare. Leggi l’informativa 67/2016 del CNDCEC.
AUSL di Prato - Piano Straordinario Lavoro Sicuro
Il Palazzo delle Professioni di Prato ci ha dato comunicazione di un importante incontro organizzato dal Dipartimento della Prevenzione dell'AUSL di Prato per relazionare sugli esiti dei controlli all'interno del Piano Straordinario sulle aziende con particolare attenzione alle confezioni e pronto moda cinesi.
L'incontro avrà luogo giovedì, 16 giugno 2016 dalle ore 15,00 alle 18,00 presso il Dipartimento della Prevenzione della AUSL in via Lavarone 3, Prato.
L'invito è esteso a tutti i professionisti che si trovano ad assistere le aziende nella gestione della prevenzione e sicurezza del lavoro, in particolare l'invito si rivolge, oltre che alle categorie tecniche, a quei professionisti che hanno instaurato un rapporto di fiducia con gli imprenditori cinesi e che sono interlocutori privilegiati per le loro aziende (commercialisti, consulenti del lavoro).
AUSL, nel corso dell'incontro illustrerà strategie, metodi e comportamenti. Sarà anche l'occasione per incontrare, dopo la riorganizzazione della AUSL, il coordinatore dei 4 Dipartimenti della Prevenzione (Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli) nonchè Responsabile per il Piano Straordinario per il Lavoro sicuro promosso dalla Regione Toscana, dottor Renzo Berti.
Comunicazioni
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato le seguenti informative e il seguente comunicato stampa:
Informativa n. 69/2016 - Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online.
Consulta il documento.
Informativa n. 70/2016 - Convegno "I revisori degli enti locali" - Roma, 23 giugno 2016.
Consulta il documento.
Informativa n. 71/2016 - Documento "Linee Guida Enti Locali - Armonizzazione e Patrimonio". Consulta il documento.
Informativa n. 72/2016 - Documento "Arbitrato". Consulta il documento.
Comunicato Stampa - Riforma Fallimentare: Commercialisti, non sminuire ruolo attestatore del piano di concordato. Consulta il documento.
Comunicazioni di Altri Enti
ADR - GESTIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO - CORSI DI FORMAZIONE ONLINE
Si rende noto che ADR Commercialisti e Università telematica Pegaso hanno sottoscritto un Protocollo di intesa al fine di realizzare corsi di formazione on line rispondenti ai requisiti richiesti dalla normativa in tema di gestione della crisi da sovraindebitamento (D.M. 202/2014) destinati a Professionisti che non hanno esperienza in materia concorsuale. Il corso ha durata annuale per un totale di 40 ore formative e il termine per l’iscrizione è fissato per il 15 giugno p.v. Consulta il bando.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE - EVENTO
In allegato alla presente si inoltra comunicazione pervenuta in merito all’organizzazione da parte dell’Università degli Studi di Firenze - Scuola di Giurisprudenza di un convegno “Oltre la legge fallimentare La riforma organica del diritto della crisi d’impresa” che si terrà a Firenze il 1 luglio 2016 alle ore 15.30 - Via delle Pandette, 35 (Polo Universitario di Novoli).
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
INPS
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|