Elezioni per il Rinnovo del Consiglio dell'Ordine e del Collegio dei Revisori per il Quadriennio 2017-2020
Si sono svolte nei giorni 3 e 4 Novembre 2016 le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine e del Collegio dei Revisori, che, per quanto riguarda il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, ha visto il successo della lista n. 2 “PROFESSIONE FUTURA: rinnovamento e impegno al servizio degli iscritti.#noisiamoper...” capitanata da FILIPPO RAVONE, che è stato eletto Presidente dell’Ordine.
Hanno partecipato al voto 495 Colleghi su 592 aventi diritto al voto, con una affluenza pari a oltre l’80 %, sintomo di vitalità e di attenzione da parte degli Iscritti alla vita dell’Ordine.
I risultati sono i seguenti
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine
voti validi |
n. 488 |
voti nulli |
n. 5 |
schede bianche |
n. 2 |
Le liste presentate hanno conseguito i seguenti voti validi:
LISTA N. 1 “INSIEME PER L’ORDINE” Candidato Presidente SAURO SETTESOLDI VOTI N. 190
Voti validi attribuiti ai candidati:
FABIO TEMPESTINI |
voti 122 |
PAOLO GENNARI |
voti 95 |
ALBERTO GAIFFI |
voti 83 |
PAOLO FAINI |
voti 83 |
SILVIA VINATTIERI |
voti 99 |
NADIA OLIVIERI |
voti 98 |
GIOVANNI ZANOLLA |
voti 124 |
ROBERTO NATALI |
voti 98 |
ENRICO VIVARELLI |
voti 103 |
BETTINA POLLASTRI |
voti 94 |
STEFANO GELSUMINI |
voti 24 |
FRANCESCA MORI |
voti 43 |
GIAMPIERO LUCHETTI |
voti 18 |
FEDERICO SANSONI |
voti 11 |
TATIANA CORTI |
voti 33 |
LISTA N.2 “PROFESSIONE FUTURA: rinnovamento e impegno al servizio degli iscritti.#noisiamoper…” Candidato Presidente FILIPPO RAVONE VOTI N. 208
Voti validi attribuiti ai candidati:
FILIPPO CAPPELLINI |
voti 130 |
GUIDO MAZZONI |
voti 102 |
ELISABETTA CHERUBINI |
voti 107 |
MARCO CIABATTI |
voti 103 |
PAOLA SANTONI |
voti 91 |
VALENTINA LOMBARDI |
voti 104 |
FILIPPO FAVI |
voti 104 |
EDOARDO SARTI |
voti 104 |
GIANNI ROSELLI |
voti 80 |
ALBERTO TORRI |
voti 80 |
ANTONIO SCHILLACI |
voti 17 |
TOMMASO LORI |
voti 33 |
IRENE SANESI |
voti 29 |
MICHELE SCOPELLITI |
voti 36 |
MARIASTELLA D’ONISI |
voti 12 |
LISTA N.3 “TRASPARENZA: parola d’Ordine” candidato Presidente SILVIA BALLERINI VOTI N. 90
Voti validi attribuiti ai candidati:
MARIALUCETTA RUSSOTTO |
voti 52 |
PAOLA NUTI |
voti 53 |
ROBERTO SQUILLONI |
voti 40 |
LUCA DAVID CIARDI |
voti 51 |
GIANNA RISALITI |
voti 39 |
LEO COCCCIOLILLO |
voti 40 |
ANTONIO TOFANI |
voti 35 |
GABRIELLA ANSALDO |
voti 31 |
LORENZO BANDINELLI |
voti 37 |
CATERINA NICCOLINI |
voti 31 |
MAURIZIO MELANI |
voti 19 |
GIOVANNI CAMPOPIANO |
voti 5 |
ANIELLO ANGELO PECORARO |
voti 3 |
ELISABETTA VINELLA |
voti 2 |
RAFFAELLA BARITONO |
voti 2 |
Elezioni per il rinnovo del Collegio dei Revisori
voti validi |
n. 425 |
voti nulli |
n. 7 |
schede bianche |
n. 63 |
Voti validi attribuiti ai candidati:
ANTONIO ENZO PAPINI |
voti 224 |
GIOVANNI STEFANACCI |
voti 90 |
SANDRA PACINI |
voti 85 |
GIOVANNA COBUZZI |
voti 130 |
ALESSANDRO BECHERI |
voti 125 |
ANNA FAZIO |
voti 111 |
GABRIELLA MASSAGNI |
voti 99 |
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE E DEL COLLEGIO DEI REVISORI PER IL QUADRIENNIO 2017-2020
A seguito dei risultati elettorali, Il Consiglio dell’Ordine e il Collegio dei Revisori in carica dal 1 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2020 risultano così composti
Consiglio dell’Ordine
Rilevato che ai sensi del regolamento elettorale alla lista che ha conseguito più voti viene assegnato il Presidente e 4/5 dei componenti il Consiglio e cioè 8 Consiglieri, mentre gli altri 2 Consiglieri vengono assegnati alla lista risultata seconda per numero di voti validi;
Rilevato che la lista che ha conseguito il maggior numero di voti è la lista contraddistinta dal motto “PROFESSIONE FUTURA: rinnovamento e impegno al servizio degli iscritti.#noisiamoper…” mentre la lista risultata seconda per numero di voti validi è la lista contraddistinta dal motto ““INSIEME PER L’ORDINE";
Rilevato inoltre che il Candidato Presidente della lista che è risultata seconda per numero di voti validi dott. Sauro Settesoldi non è eleggibile quale Consigliere in quanto ha già ricoperto per due mandati consecutivi la carica di Consigliere dell’Ordine;
Tutto ciò rilevato, il Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2017-2020 risulta così composto
Dott. FILIPPO RAVONE |
Presidente |
Dott. FILIPPO CAPPELLINI |
Consigliere |
D.ssa ELISABETTA CHERUBINI |
Consigliere |
D.ssa VALENTINA LOMBARDI |
Consigliere |
Dott. FILIPPO FAVI |
Consigliere |
Dott. EDOARDO SARTI |
Consigliere |
Rag. MARCO CIABATTI |
Consigliere |
Dott. GUIDO MAZZONI |
Consigliere |
Rag. PAOLA SANTONI |
Consigliere |
Dott. GIOVANNI ZANOLLA |
Consigliere |
Dott. FABIO TEMPESTINI |
Consigliere |
Collegio dei Revisori
Rilevato che ai sensi del regolamento elettorale vengono eletti quali Componenti Effettivi il Collegio Sindacale i tre candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze e quali Componenti Supplenti gli altri due candidati in ordine di preferenze conseguite e che il candidato che ha conseguito il maggior numero di preferenze è nominato quale Presidente del Collegio Sindacale.
Tutto ciò rilevato, il Collegio dei Revisori per il quadriennio 2017-2020 risulta così composto
Dott. ANTONIO ENZO PAPINI |
Presidente |
Rag. GIOVANNA COBUZZI |
Componente effettivo |
Dott. ALESSANDRO BECHERI |
Componente effettivo |
Rag. ANNA FAZIO |
Componente supplente |
Rag. GABRIELLA MASSAGNI |
Componente supplente |
Il Consiglio uscente augura agli Organi Neo Eletti un proficuo lavoro nell’interesse della Categoria, dell'Ordine di Prato e dei singoli Iscritti
Assemblea per l'Approvazione del Bilancio Preventivo 2017 ODCEC Prato
Si segnala che il prossimo 23 Novembre 2016 alle ore 17.00 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2017.
Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea avverrà a mezzo PEC e il bilancio verrà inviato successivamente a mezzo informativa.
E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento".
Convegno Procedure Concorsuali 25 Novembre 2016
La Commissione Regionale Procedure Concorsuali ha organizzato il consueto convegno sulle tematiche attinenti le Procedure Concorsuali.
L’Organizzazione, che si alterna tra i vari Ordini della Regione, è stata assegnata agli Ordini di Firenze, Pistoia e Prato.
Il Convegno, che vedrà la partecipazione dei Giudici Delegati dei Tribunali di riferimento, si terrà il prossimo 25 Novembre 2016 presso l’Auditorium della CCIAA DI PRATO, con inizio alle ore 14,00 (registrazione partecipanti).
Seguirà locandina.
L’evento verrà accreditato ai fini FPC.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Ciclo d'Incontri con il Dott. Michele D'Agnolo - Lo Studio Competitivo
|
Organizzato dalla Commissione Organizzazione Studi Professionali e Deontologia Professionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Martedì 8 novembre 2016
dalle ore 14.00
alle ore 18.00
Martedì 15 novembre 2016
dalle ore 14.00
alle ore 18.00
|
FPC: Crediti di Ordinamento
L’evento è a pagamento previa prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
Sala del Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Replica Evento del 20.10.2016
|
A seguito di numerose richieste, vista la scadenza del triennio formativo l'evento
MAP - FISCO E IMMOBILI: IL PUNTO
verrà ritrasmesso in differita
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Lunedì 14 novembre 2016
dalle ore 15.00
alle ore 17.35
|
FPC: 3 CFP
L’evento è gratuito previa prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
Sala del Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Comunichiamo inoltre che anche il prossimo MAP del 24.11.2016, valido per i crediti FPC di Ordinamento, sarà replicato in data successiva alla diretta
|
Convegno - La Prevenzione Oncologica nelle Professioni
|
Organizzato da LILT Sez. di Prato, ODCEC Prato e Ordine degli Avvocati di Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Venerdì 18 novembre 2016
dalle ore 14.30
alle ore 18.00
|
FPC: 3 CFP
ECCEZIONALMENTE PER TALE EVENTO LA PRENOTAZIONE NON POTRA’ ESSERE FATTA DAL PORTALE FPCU, MA POTRA’ ESSERE EFFETTUATA INVIANDO UNA E-MAIL ALLA SEGRETERIA DELL’ODCEC DI PRATO: INFO@ODCECPRATO.IT
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
Sala del Teatro
POSTI DISPONIBILI: 50
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
LILT Sez. di Prato mette a disposizione gratuitamente una serie di visite di prevenzione oncologica, riservate ai partecipanti al convegno, da effettuarsi presso la sede dell’Associazione in Via Giuseppe Catani 26/3.
Le visite sono disponibili in numero limitato e possono essere prenotate SOLAMENTE presso la segreteria della LILT di Prato al numero 0574/572798 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Cliccare qui per effettuare il download del calendario delle visite con il relativo numero massimo di posti disponibili.
|
MAP - Previdenza e Antiriciclaggio: Il Punto
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Giovedì 24 novembre 2016
dalle ore 15.00
alle ore 17.41
|
FPC: 3 Crediti Ordinamento
L’evento è gratuito previa prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
Sala del Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Altri Eventi
|
Corso - Il Ruolo delle Newsletter nella Strategia di Comunicazione Digitale
|
Organizzato dalla CCIAA di Prato
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Giovedì 17 novembre 2016
dalle ore 14.30 alle ore 17.30
|
FPC: 3 CFP Ordinamento
L’evento è a pagamento. E' necessaria la prenotazione da effettuarsi cliccando qui.
|
Sala Convegni CCIAA Prato
Via del Romito, 71
Prato
|
Per maggiori informazioni cliccare qui
|
Cassa Nazionale Dottori Commercialisti
Inoltriamo resoconto dell’Assemblea dei Delegati della Cassa Dottori Commercialisti, svoltasi il 12.10.2016 a Roma, ricevuta dal Dott. Filippo Ravone, che ringraziamo per l’informativa.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
CNDCEC - Elenco Revisori dei Conti Enti Locali
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato l'informativa n. 116 del 27 ottobre 2016 che trasmette l'avviso pubblico approvato dal Ministero dell'Interno per l'iscrizione nell'Elenco dei Revisori degli Enti Locali in vigore dal 1º gennaio 2017. A decorrere dalla data del 3 novembre 2016 ed entro e non oltre le ore 18.30 del 15 dicembre 2016, i soggetti già iscritti sono tenuti a dimostrare il permanere dei requisiti.
Dalla stessa data possono presentare domanda i soggetti non iscritti, e che siano in possesso alla data di scadenza del termine utile dei requisiti richiesti.
Cliccare qui per consultare il documento.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|