Cari Colleghi,
tra le iniziative che stiamo intraprendendo per dotare l’Ordine, innanzitutto impegnato nel rispetto delle sue prerogative istituzionali, di maggiore utilità e vicinanza agli iscritti rientra quella di introdurre il servizio “cerco/offro” che sarà veicolato a tutti nelle informative settimanali.
Il servizio consiste nella raccolta delle richieste da parte dei Colleghi e nella divulgazione a tutti attraverso il canale istituzionale riguardanti:
1) Dominus che cercano Tirocinanti / Tirocinanti che cercano Dominus
2) Colleghi che cercano collaborazione professionale o impiegatizia / Colleghi che offrono collaborazione professionale o impiegatizia (di loro conoscenza)
3) Colleghi che offrono spazi lavorativi / Colleghi che cercano spazi lavorativi
Vi segnaleremo a breve una casella di posta dedicata per raccogliere le suddette richieste e la necessaria modulistica da compilare. La Segreteria dell’Ordine provvederà a raccogliere tutte le richieste pervenute in un unico documento che sarà via via allegato, con gli opportuni aggiornamenti, alle informative settimanali.
Vi saluto cordialmente augurandovi buon lavoro,
Il Presidente
Filippo Ravone
Elezioni Suppletive di un Componente l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a Favore dei Dottori Commercialisti per la Circoscrizione Elettorale di Prato Quadriennio 2016 - 2020
In data 15.03.2017 si sono svolte le elezioni suppletive per la sostituzione del componente in rappresentanza dell’Ordine di Prato all’Assemblea dei Delegati della Cassa di Previdenza ed Assistenza Dottori Commercialisti. Hanno partecipato alla votazione 148 Colleghi su 359 aventi diritto al voto.
La Collega Gennj Ciletti ha riportato 86 preferenze.
Gli eletti vengono proclamati direttamente dalla Cassa di Previdenza.
Alla Collega Gennj Ciletti congratulazioni e un augurio di buon lavoro, certi che saprà ben rappresentare gli iscritti dell’Ordine di Prato.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Per l’interesse e l’utilità di tutti segnaliamo:
Eventi ODCEC Prato
|
Seminario - Il Bilancio Come lo Leggono le Banche
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Giovedì 6 aprile 2017
dalle ore 14.15 alle ore 18.15
|
FPC: Si
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it.
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Videoconferenze Commercialista Telematico
|
“Come Vincere un Contenzioso Tributario”
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Mercoledì 22 Marzo 2017
dalle ore 15.30 alle ore 18.30
|
FPC: 3 Crediti
In fase di accreditamento.
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
“Assegnazione Beni ai Soci e le Novità sulla Fiscalità Immobiliare”
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Giovedì 30 Marzo 2017
dalle ore 15.30 alle ore 18.30
|
FPC: 3 Crediti
In fase di accreditamento.
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Corso Mediatori - Palazzo delle Professioni
In allegato si inoltra brochure inviata dal Palazzo delle Professioni in merito all’organizzazione del corso di Aggiornamento Mediatori di 18 ore, valido ai fini della Formazione Professionale Continua.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Corso Sicurezza Sui Luoghi di Lavoro - Palazzo delle Professioni
In allegato si inoltra brochure inviata dal Palazzo delle Professioni in merito all’organizzazione del Corso di Formazione e Aggiornamento Obbligatorio sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro di 6 ore che si terrà venerdì 24.03.2017 e venerdì 31.03.2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Rottamazione Ruoli
Informiamo che l’ODCEC di Roma ha reso disponibile sul sito dell’Ordine le risposte ai quesiti proposti dagli iscritti a Equitalia in materia di “Rottamazione dei ruoli”.
Consulta le risposte ai quesiti.
Videoconferenza Commercialista Telematico - “La Normativa Antiriciclaggio: Soluzioni Pratiche per i Professionisti”
Nell'area riservata del portale ODCEC Prato sono disponibili per il download le slide dell’evento “La Normativa Antiriciclaggio: Soluzioni Pratiche per i Professionisti” tenutosi in data 08.03.2017.
Esami di Abilitazione 2017
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha fissato con Ordinanza Ministeriale 8 marzo 2017 n. 136 le date per gli Esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile per l'anno 2017:
Prima sessione - Sez. A: 15/06/2017; Sez. B: 22/06/2017; Presentazione domanda di ammissione entro e non oltre il 23/05/2016.
Seconda sessione - Sez. A: 15/11/2017; Sez. B: 23/11/2017; Presentazione domanda di ammissione entro e non oltre il 19/10/2017.
Le prove successive, comprese quelle integrative ai fini dell'iscrizione al registro dei revisori legali, si svolgono secondo l'ordine stabilito per le singole sedi dai Presidenti delle commissioni esaminatrici, reso noto con avviso nell'albo dell'università o istituto di istruzione universitaria sede di esami. Il testo dell'Ordinanza a questo link.
Quote di Iscrizione all’Albo ed Elenco per l’Anno 2017. Scadenze di Pagamento e Modalità d’Incasso
In merito al pagamento della quota d’iscrizione all’Albo ed all’Elenco Speciale per l’anno 2017 Equitalia ci ha comunicato di avere provveduto ad inviare a tutti gli iscritti l’avviso bonario tramite Pec. Tuttavia, avendo Equitalia riscontrato delle problematiche interne in merito agli invii telematici, ha predisposto la trasmissione degli avvisi bonari anche a mezzo posta ordinaria. Pertanto gli iscritti, con molta probabilità, riceveranno gli avvisi bonari sia tramite posta elettronica certificata che a mezzo posta ordinaria.
Comunicazioni
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato la seguente informativa:
Informativa n. 13/2017: Commissione parlamentare per la semplificazione - indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel settore fiscale. Consulta il documento.
Comunicazioni di Altri Enti
INPS
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
INAIL SEDE DI PRATO: VARIAZIONE ORARIO SPORTELLO AZIENDE E LAVORATORI GIOVEDÌ POMERIGGIO
La Sede INAIL di Prato comunica che dal prossimo 23 marzo l’orario dello sportello pomeridiano del giovedì pomeriggio sarà il seguente: 14.30 - 16.30.
Rimane invariata l’articolazione oraria dello sportello del mattino dal lunedì al venerdì.
Chiusura Segreteria Ordine
Si comunica che Venerdì 24.03.2017 e 31.03.2017, la Segreteria dell’Ordine rimarrà chiusa per il Corso di Formazione e Aggiornamento Obbligatorio sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro delle dipendenti.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Filippo Cappellini
|
Filippo Ravone
|
|