Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Per l’interesse e l’utilità di tutti segnaliamo:
Eventi ODCEC Prato
|
Convegno - La Pianificazione del Passaggio Generazionale
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Martedì 23 maggio 2017
dalle ore 14.45
|
FPC: Si
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it
|
Ridotto del Teatro Politeama
Via Garibaldi, 33
Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Convegno - La Dichiarazione dei Redditi 2017
|
Data
|
FPC
|
Sede
|
Venerdì 26 maggio 2017
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
|
FPC: Si
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - Palazzo delle Professioni
In allegato si inoltra brochure inviata dal Palazzo delle Professioni in merito all’organizzazione di eventi formativi relativi a "Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - Formazione e Aggiornamento Obbligatori" che si terranno giovedì 25/05/2017 nei seguenti orari:
CORSO BASE per ADDETTO all’ANTINCENDIO - Attività a basso rischio (4 ore)
dalle ore 15 alle ore 19
AGGIORNAMENTO per ADDETTO all’ANTINCENDIO - Attività a basso rischio (2 ore)
dalle ore 17 alle ore 19
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Fondo Santo Stefano
Come abbiamo avuto modo di rappresentarvi in precedenti occasioni Il Fondo Santo Stefano è un progetto di solidarietà socio-economica verso chi, pur essendo meritevole e avendo un progetto imprenditoriale valido, ha difficoltà a reperire il necessario supporto economico-finanziario per svilupparlo.
Il Fondo Santo Stefano è un network sostenuto da vari enti amministrativi, religiosi, associazioni e molti Ordini Professionali, tra cui il nostro. Il nostro ruolo come Commercialisti è di particolare rilevanza per le competenze che abbiamo e per gli stretti rapporti con il mondo imprenditoriale. I responsabili del Fondo ci ripetono questo in continuazione ringraziandoci sempre per quanto facciamo come categoria. Vi alleghiamo una breve brochure che riepiloga le attività del Fondo Santo Stefano. Questo network ha spese amministrative contenute ma necessarie per la sua sopravvivenza e non ha nessun tipo di introito, in quanto l'attività svolta in favore delle imprese è totalmente gratuita. Pertanto, per coprire le stesse, è necessario un sostegno economico volontario che può avvenire nelle forme indicate nell'allegato, riconducibili essenzialmente alla sottoscrizione della quota associativa annuale (del valore di Euro 50,00) e al reperimento di donazioni che sono deducibili dal reddito personale o d'impresa.
In questo momento ciò che ci viene chiesto dal Fondo Santo Stefano è una sensibilizzazione delle nostre imprese clienti perché facciano una piccola donazione (bastano anche poche centinaia di Euro) deducibile dal loro reddito al codice IBAN indicato in allegato.
Vi raccomandiamo, nel pur complesso periodo lavorativo, di cercare di prendere a cuore questa iniziativa.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Quota di Iscrizione all’Ordine Anno 2017
Si ricorda che il 31 maggio 2017 scadrà il termine per il pagamento della seconda rata della quota di iscrizione per l’anno 2017, i cui importi sono già stati comunicati con informativa dell’Ordine.
Gli avvisi bonari sono stati emessi tramite Equitalia, INVIATI PER PEC E CARTACEI.
Ricordiamo che in caso di mancato pagamento per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste, verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e che l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall’Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
Servizio Cerco/Offro
Il file aggiornato è sempre consultabile nell’area riservata nella sezione “cerco/offro”.
Comunicazioni
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato la seguente informativa:
Informativa n. 29/2017: Antiriciclaggio - Segnalazioni di operazioni sospette tramite il CNDCEC. Consulta il documento.
Comunicazioni di Altri Enti
CNPADC - Contributi minimi 2017
Prevista per il prossimo 31 maggio la scadenza di versamento della prima e unica rata dei contributi minimi 2017 per la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti.
Consulta le modalità di pagamento.
CNPR - Contributi minimi 2017
Pubblicate le istruzioni della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali relative alla determinazione e alle modalità di versamento dei contributi per il 2017.
Consulta le istruzioni.
EVENTO - GIUSTIZIA PENALE ED ECONOMIA
In allegato si inoltra brochure dell’evento “Giustizia Penale ed Economia” che si terrà il 22.05.2017 presso l’Aula Magna della Corte di Cassazione in Roma.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Filippo Cappellini
|
Filippo Ravone
|
|