Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Per l’interesse e l’utilità di tutti segnaliamo:
Eventi ODCEC Prato
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Workshop Antiriciclaggio & Controlli della GDF negli Studi Professionali: dalla Teoria alla Pratica
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Data
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FPC
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Sede
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Martedì 20 giugno 2017
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
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FPC: Si - Crediti Ordinamento
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale fpcu.it
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Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi , 26 Prato
Sala Teatro
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Tribunale di Prato
In allegato alla presente si inoltra quanto ricevuto dalla Cancelleria Esecuzioni e Fallimenti del Tribunale di Prato, a firma della Dott.ssa Iannone, in merito all’integrazione per gli adempimenti pubblicitari da effettuarsi anche sul sito www.notiziediprato.it.
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Inoltre, alleghiamo, comunicazione riguardante gli oneri fiscali connessi alla registrazione dei decreti di trasferimento.
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Revisione Albo ed Elenco Speciale dei Requisiti di Legge. Scadenza 31.03.2017
Ti ricordiamo che il 31.03.2017 è scaduto il termine per l’invio della autocertificazione del possesso dei requisiti di iscrizione da inoltrare alla Segreteria dell’Ordine per la revisione dell’Albo e dell’Elenco Speciale. Tale adempimento è necessario per consentire al Consiglio dell’Ordine il rispetto degli obblighi posti a suo carico dall’articolo 12, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n. 139/2005.
In allegato, per chi non ha effettuato l’invio, Ti rinviamo il modello di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, già inviata con informativa n. 21/2017 del 24.03.2017,che dovrà essere restituita nel più breve tempo possibile a mezzo PEC accompagnata da documento di identità in corso di validità. Ti invitiamo a prendere visione degli articoli 4, 34, 35, 36 del D.Lgs. 139/2005 e delle note interpretative in materia di incompatibilità emanate dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in data 1 marzo 2012 pubblicate sul sito internet dell’Ordine - sezione “normativa”.
Il mancato adempimento da parte dell’iscritto rappresenta violazione di norme deontologiche e, come tale, passibile di procedimento disciplinare.
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Newsletter - Finanza e Credito
Si allega newsletter di giugno (con cadenza mensile) contenente le ultime notizie su: finanza agevolata e principali bandi pubblici, sistema creditizio e mercato dei tassi.
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Quota di Iscrizione all’Ordine Anno 2017
Si ricorda che il 31 maggio 2017 è scaduto il termine per il pagamento della seconda rata della quota di iscrizione per l’anno 2017, i cui importi sono già stati comunicati con informativa dell’Ordine.
Gli avvisi bonari sono stati emessi tramite Equitalia, INVIATI PER PEC E CARTACEI.
Ricordiamo che in caso di mancato pagamento per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste, verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e che l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall’Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
Servizio Cerco/Offro
Vi informiamo che sono presenti nuove inserzioni nella sezione “cerco/offro” di cui alleghiamo estratto. Il file aggiornato sarà comunque sempre consultabile nell’area riservata nella sezione “cerco/offro”.
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Comunicazioni
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato la seguente informativa:
Informativa n. 30/2017: Documento "La chiusura del fallimento dopo la riscrittura dell'art. 118 L.F.". Consulta il documento.
CNDCEC
In allegato alla presente si invia comunicazione pervenuta riguardante la destinazione del 5 per mille a favore dell’Associazione Communitas - Onlus del Consiglio Nazionale.
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Comunicazioni di Altri Enti
REGIONE TOSCANA
Si inoltra nota della Regione Toscana “Aiuti alle amministrazioni pubbliche per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e linee di indirizzo".
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CCIAA PRATO
In allegato si inoltra comunicazione inviata dalla CCIAA di Prato in merito ad un evento che si terrà lunedì 19 giugno 2017 alle ore 10.30 dal titolo “Dalla visione Etica all’integrazione della CSR per la creazione del valore”.
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ODCEC BIELLA - RIVISTA “Il Commerci@lista Economia e Diritto”
In allegato si inoltra la rivista “Il Commerci@lista Economia e Diritto” anno VI n. 3.
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INPS
Si allega comunicazione dell’Ente: cliccare qui per effettuare il download.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Filippo Cappellini
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Filippo Ravone
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