Segnalazioni Convegnistiche
MAP - Prossimi Eventi 2013
|
Data
|
Titolo
|
19/09/2013
|
Tema da definire |
24/10/2013
|
Tema da definire |
28/11/2013
|
Materie obbligatorie |
Incontro con i Giudici Delegati
Il giorno 11 Luglio pv alle ore 15,00 presso il Palazzo delle Professioni si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri con i Giudici Delegati organizzato dalla Commissione Procedure Concorsuali.
Tema dell’incontro: Il Programma di Liquidazione
Seguirà apposita informativa.
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
REGISTRO REVISORI LEGALI – AVVIO DELLA FASE DELLA “PRIMA FORMAZIONE”
Il Ragioniere Generale dello Stato ha predisposto e pubblicato la “determina”, scaricabile cliccando qui, provvedimento con le modalità di trasmissione delle comunicazioni relative alla gestione del Registro revisori legali mediante modalità telematiche. Si precisa che a partire dal 25.06.2013 decorrono i 90 giorni di tempo per adempiere all’obbligo di comunicazione.
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale ci ha trasmesso copia della comunicazione pervenuta dalla Direzione Centrale dell’Agenzia dell’Entrate relativa alle trasmissioni delle comunicazioni ai creditori: cliccare qui per effettuare il download.
COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI PRATO
Si trasmette comunicazione riguardante prenotazione appuntamenti Commissioni Tributarie tramite Internet: cliccare qui per effettuare il download.
CCIAA PRATO - GUIDA VERSAMENTO DIRITTO ANNUALE 2013
La guida è disponibile per il download in formato pdf sul sito internet della Camera di Commercio di Prato www.po.camcom.it, sezione Diritto Annuale, e sarà costantemente aggiornata con le eventuali modifiche normative che dovessero intervenire.
CONVENZIONE CON CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PER C/C INTESTATI A PROCEDURE CONCORSUALI
Si trasmette offerta per nuovi conti correnti relativi a procedure concorsuali sulla base della convezione con il Tribunale di Prato: cliccare qui per effettuare il download.
INAIL
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a luglio 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 8 Luglio 2013; 22 Luglio 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|