Incontro con i Giudici Delegati
Il giorno 11 Luglio p.v. alle ore 15,00 presso il Palazzo delle Professioni si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri con i Giudici Delegati organizzato dalla Commissione Procedure Concorsuali.
Tema dell’incontro: Il Programma di Liquidazione
Gli argomenti trattati saranno:
1. Programma di liquidazione. Criteri di predisposizione e particolarità;
2. Rapporti tra esecuzioni immobiliari e procedura di fallimento.
L’incontro avrà una durata di circa 2 ore e prevede una breve relazione introduttiva da parte dei colleghi della commissione ed il commento dei giudici agli argomenti introdotti ed una casistica degli orientamenti del Tribunale. Un breve spazio sarò riservato all’esame di casi pratici preventivamente comunicati. Non è previsto un dibattito con gli intervenuti.
Al fine di consentire alla commissione il vaglio del maggior numero di casi, e l’eventuale esame nel corso dell’incontro, Ti invitiamo a segnalare entro il 9 Luglio p.v., preferibilmente a mezzo mail indirizzata alla Segreteria dell’Ordine, i casi di particolare interesse con una breve sintesi della casistica e delle soluzioni adottate.
Segnalazioni Convegnistiche
Seminario
|
Data
|
Materia
|
Sede
|
Titolo
|
Pagamento
|
FPC
|
22/07/2013 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
|
Finanza e Diritto Tributario (Cr. Agg.to) |
Palazzo delle Professioni, Sala del Teatro, Prato
|
APPROFONDIMENTO SU TEMI GIURIDICI E FISCALI NEL FARE BUSINESS IN CINA |
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione inviando un e-mail all’indirizzo info@odcecprato.it
|
SI
|
Evento organizzato da:
PRATOFUTURA in collaborazione con BESTE, ORDINE DEGLI AVVOCATI e ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI PRATO con il contributo della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PRATO
|
MAP - Prossimi Eventi 2013
|
Data
|
Titolo
|
19/09/2013
|
Tema da definire |
24/10/2013
|
Tema da definire |
28/11/2013
|
Materie obbligatorie |
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
REGISTRO REVISORI LEGALI – AVVIO DELLA FASE DELLA “PRIMA FORMAZIONE”
Guida operativa per la prima formazione del Registro per i revisori legali e le società di revisione: cliccare qui per effettuare il download.
Si precisa che a partire dal 25.06.2013 decorrono i 90 giorni di tempo per adempiere all’obbligo di comunicazione.
IRDCEC - NUOVI DOCUMENTI PUBBLICATI
L’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il seguente documento:
BANCA D’ITALIA – RAPPORTO ANNUALE "L’ECONOMIA DELLA TOSCANA"
Si comunica che il rapporto annuale regionale su “L’Economia della Toscana” è disponibile on-line: cliccare qui per andare al sito.
BANDO ASSEGNAZIONE PREMIO DI LAUREA ACBGroup
Si inoltra quanto pervenuto, per l’assegnazione del premio di laurea ACBGroup – Finanziaria Internazionale, con scadenza 10.09.2013: cliccare qui per effettuare il download.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a luglio 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 8 Luglio 2013; 22 Luglio 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|