Consiglio di Disciplina Territoriale
Come è noto la legge della Riforma degli Ordinamenti Professionali, ha trasferito la competenza dei procedimenti disciplinari dal Consiglio dell’Ordine al Consiglio di Disciplina Territoriale. L’organo di disciplina è nominato dal Presidente del Tribunale competente.
In conseguenza dell’emanazione del Decreto Ministeriale di attuazione e dall’attivazione della procedura di selezione, come comunicato in precedenza, il Presidente del Tribunale di Prato, con proprio decreto ha nominato i componenti del Consiglio di Disciplina territoriale come segue:
Componenti effettivi: Dott. Fabrizio Franchi, Rag. Giorgio Renieri, Dott. Alessandro Ciardi, Rag. Furio G. Fratoni, Dott. Antonio Biagini, Dott. Luca D. Ciardi, Dott. Stefano Barni (01.04.1959), Rag. Silvano Nieri, Dott. Silvia Vinattieri, Dott. Silvia Bocci e Rag. Elisabetta Meloni.
Componenti supplenti: Dott. Gianmario Bacca, Dott. Roberto F. Casarini, Dott. Elisabetta Cherubini, Dott. Gianna Rindi e Rag. Alessandra De Rossi.
Ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 art. 8, e art. 9 comma 1 e 2 del regolamento di attuazione, Presidente del Consiglio di Disciplina è il Dott. Fabrizio Franchi quale componente effettivo con maggiore anzianità d’iscrizione, e Segretario del Consiglio di Disciplina è la Rag. Elisabetta Meloni, quale componente effettivo con minore anzianità di iscrizione.
In conseguenza, le competenze in materia disciplinare sono attribuite al Consiglio di Disciplina Territoriale, secondo le disposizioni di legge e del regolamento di attuazione.
Segnalazioni Convegnistiche
Seminario
|
Data
|
Materia
|
Sede
|
Titolo
|
Pagamento
|
FPC
|
22/07/2013 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
|
Finanza e Diritto Tributario (Cr. Agg.to) |
Palazzo delle Professioni, Sala del Teatro, Prato
|
APPROFONDIMENTO SU TEMI GIURIDICI E FISCALI NEL FARE BUSINESS IN CINA |
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione inviando un e-mail all’indirizzo info@odcecprato.it
|
SI
|
Evento organizzato da:
PRATOFUTURA in collaborazione con BESTE, ORDINE DEGLI AVVOCATI e ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI PRATO con il contributo della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PRATO
|
MAP - Prossimi Eventi 2013
|
Data
|
Titolo
|
19/09/2013
|
Fisco e immobili |
24/10/2013
|
Il Contenzioso e i suoi strumenti deflativi |
28/11/2013
|
STP: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali |
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
REGISTRO REVISORI LEGALI – AVVIO DELLA FASE DELLA “PRIMA FORMAZIONE”
Con la determina del Ragioniere generale dello Stato sono stabilite le modalità di trasmissione delle comunicazioni per la "prima formazione" del Registro dei revisori legali. Tutti i soggetti (persone fisiche e società di revisione) già iscritti nel Registro dei revisori legali sono tenuti, entro il termine di 90 giorni, con scadenza 19.09.2013 a comunicare le informazioni necessarie per l’aggiornamento e l’integrazione del Registro, unicamente con modalità telematica, nell’apposita Area riservata del Portale accessibile da ciascun iscritto previo accreditamento personale. Cliccare qui per effettuare il download della guida operativa.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI PRATO
Inviamo quanto ricevuto dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti, che ha organizzato per il giorno giovedì 25.07.2013 una Cena dell’Estate presso il Ristorante Logli, Via di Filettole, 1 Prato: cliccare qui per effettuare il download.
CHIUSURA UFFICIO
La Segreteria dell’Ordine rimarrà chiusa per le ferie estive dal 5 al 26 agosto compreso.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a luglio 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 22 Luglio 2013
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|