Ricorrenza di San Matteo
Trasmettiamo programma della manifestazione che si terrà il prossimo 21 Settembre 2013
- ore 9.00 Santa Messa
- ore 10.00 Inizio Convegno
presso il Palazzo Vescovile - Prato, e che prevede come relatore la Prof.ssa Mariella Carlotti che interverrà su:
“IL LAVORO E L’IDEALE”
La ricorrenza di San Matteo è da tempo occasione per l’approfondimento di argomenti economici – e non solo – di ampio respiro.
Si ricorda che la partecipazione all’incontro attribuisce n. 3 Crediti di Ordinamento.
Cliccare qui per effettuare il download del programma.
Segnalazioni Convegnistiche
MAP - Prossimi Eventi 2013
|
Data
|
Titolo
|
19/09/2013
|
Fisco e immobili |
24/10/2013
|
Il Contenzioso e i suoi strumenti deflativi |
28/11/2013
|
STP: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali |
Nuova APP per IPhone
Si informa che è disponibile su App Store di Apple la nuova applicazione per IPhone dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato.
L’app, scaricabile gratuitamente, è fruibile non solo dagli Iscritti all’Ordine di Prato ma da tutti gli utenti in quanto caratterizzata da diverse aree tematiche.
-
La prima area è composta da una sezione denominata “Chi Siamo” nella quale sono reperibili le principali informazioni di carattere generale quali composizione del Consiglio per il mandato in corso, recapiti ed orari di apertura della Segreteria oltre ai principali riferimenti normativi.
-
La seconda area, denominata “Albo”, permette la consultazione dell’Albo degli Iscritti all’ODCEC Prato tramite smartphone.
-
La terza area, denominata “Eventi”, permette di visualizzare l’elenco degli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana.
- La quarta e ultima area, denominata “Iscritti”, prevede un insieme di funzionalità riservate agli Iscritti all’Ordine di Prato.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare la guida operativa cliccando qui.
Per accedere alla pagina di download dell’applicazione cliccare qui: l’app ODCEC Prato è comunque facilmente reperibile su App Store grazie a intuitive parole chiave quali, ad esempio, ODCEC, Prato, Commercialisti, Ordine nonché tramite combinazioni tra i predetti termini.
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
ORDINE ASSISTENTI SOCIALI DELLA TOSCANA
Con la presente si trasmette l’avviso per il conferimento di incarico a Revisore dei Conti dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana. Le domande vanno presentate all’Ente entro le ore 24 del 15.08.2013. Cliccare qui per effettuare il download dell'avviso.
REGISTRO REVISORI LEGALI – AVVIO DELLA FASE DELLA “PRIMA FORMAZIONE”
Cari colleghi, si ricorda che dal 21 giugno 2013 è divenuto operativo il sistema di comunicazioni all’Unico Registro dei Revisori Legali, affidato dal D. Lgs. n. 39/2010 al Ministero dell’Economia e delle Finanze e che il primo adempimento deve essere adempiuto entro il prossimo 19 settembre.
In particolare, i soggetti iscritti al vecchio Registro dei Revisori Legali al 13/09/2012, ancorchè già automaticamente transitati al nuovo Registro, devono comunicare al MEF, tra l’altro, gli incarichi di revisione in essere, la durata, i corrispettivi pattuiti, verificare i dati relativi al contenuto informativo del Registro ed esprimere l’opzione per l’iscrizione all’elenco dei revisori attivi o a quello dei revisori inattivi.
Tale comunicazione deve avvenire con modalità telematica.
Attenzione: il soggetto interessato ai fini dell’accesso all’area riservata del nuovo portale della revisione legale, deve accreditarsi con modalità differenziate a seconda che lo stesso abbia o meno già comunicato al Registro il proprio indirizzo e-mail e, in tale secondo caso, sia o meno dotato di firma digitale.
Si invitano i colleghi che, per qualsiasi motivo, non abbiano a disposizione la firma digitale di non attendere il 19 settembre per effettuare la comunicazione, in quanto l’accreditamento tramite moduli implica l’invio della documentazione in formato cartaceo tramite raccomandata a/r all’Ufficio Protocollo Registro Revisori Legali, Via di Villa Ada, 55 00199 Roma, per avere la seconda parte del codice PIN necessario per accedere all’area riservata.
Per tutte le modalità operative si rinvia alla Determina del 21/06/2013 con cui la Ragioneria generale Dello Stato ha individuato le modalità di trasmissione delle predette informazioni, come già segnalato nella informativa n. 14/2013 del 19/07/2013.
Cliccare qui per effettuare il download della guida operativa.
CHIUSURA UFFICIO
La Segreteria dell’Ordine rimarrà chiusa per le ferie estive dal 5 al 25 agosto compreso.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|