Incontro - Saluti al Presidente del Tribunale Francesco Antonio Genovese
Organizzato dal Palazzo delle Professioni in occasione dell’assunzione del nuovo incarico presso la Suprema Corte di Cassazione
Martedì 8 ottobre 2013 dalle ore 17.30
Palazzo delle Professioni - Sala Teatro
FPC: NO
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Seminario Antiriciclaggio per Dipendenti Studi Professionali
Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e Fondoprofessioni
Giovedì 10 ottobre 2013 dalle ore 9.00
Palazzo delle Professioni - Sala Torre
FPC: NO
Il seminario è gratuito per i dipendenti degli studi professionali iscritti al Fondoprofessioni. Si raccomanda la partecipazione anche al fine di poter realizzare in futuro ulteriori eventi formativi gratuiti per il personale dei nostri studi.
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Convegno - Riforma della Cassa Previdenza Ragionieri
Organizzato dall’Associazione Commercialisti di Prato, CNPR e Associazione Nazionale Commercialisti
Mercoledì 9 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Palazzo delle Professioni - Sala Teatro
FPC: SI - Crediti Ordinamento
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Convegno in Materia di Diritto Tributario
Organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Prato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e a.i.g.a. di Prato
Venerdì 11 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Hotel Datini - Viale Marconi - Prato
Evento a Pagamento
FPC: SI
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Corso Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali - Le Attuali Funzioni dell'Organo di Revisione degli Enti Locali
Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e P.I.N di Prato
- Venerdì 11 ottobre 2013 - 1° modulo dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30
- Venerdì 18 ottobre 2013 - 2° modulo dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30
Polo Universitario Prato - Piazza Ciardi Prato
FPC: SI – Accreditato dal Ministero dell’Interno
MATERIA: Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli Enti Locali (crediti aggiornamento)
L’evento è a pagamento, si veda allegato: cliccare qui per effettuare il download.
Segnalazioni Convegnistiche
MAP - Prossimi Eventi 2013
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Data
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Titolo
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24/10/2013
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Il Contenzioso e i suoi strumenti deflativi |
28/11/2013
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STP: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali |
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
COMMISSIONI CONSULTIVE E DI STUDIO DELL’ORDINE
Si ricorda che il Consiglio ha deliberato la istituzione delle Commissioni consultive e di studio di seguito elencate. E’ stato altresì modificato il regolamento di funzionamento delle Commissioni, scaricabile cliccando qui nella versione aggiornata.
Le Commissioni, suddivise per aree tematiche, già definite ed individuate sono di seguito elencate, e rispecchiano le aree di intervento operanti a livello di formazione regionale. Il Consiglio si riserva di istituire altre Commissioni e / o gruppi di lavoro su temi specifici, individuati anche con il Vostro contributo: le Commissioni, potranno a loro volta essere suddivise in sotto commissioni.
Elenco Aree Tematiche
Diritto societario
Impresa Bilancio Principi Contabili
Procedure Giudiziarie
Fiscale Tributaria
Enti Pubblici e No Profit
Organizzazione studi professionali e deontologia professionale
I Colleghi ed i tirocinanti che, con mero spirito di servizio, intendono dedicare parte del loro tempo al lavoro delle Commissioni e gruppi di studio sono invitati a ritornare alla Segreteria dell’Ordine, a mezzo telefax, il modulo scaricabile cliccando qui entro e non oltre il prossimo 14 Ottobre 2013.
Ricordiamo che il lavoro delle Commissioni avverrà secondo il regolamento scaricabile cliccando qui.
ENTI LOCALI – CONTRIBUTO ANNO 2013
Nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 214 del 12 settembre 2013 è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’interno del 21 giugno 2013, relativo al versamento, da parte dei soggetti iscritti nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali, del contributo annuo, di cui all’articolo 4-bis, comma 2, del decreto legge 20 giugno 2012, n. 79, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 131.
Al riguardo, si fa presente che ciascun soggetto iscritto all’elenco in vigore dal 1° marzo 2013 è tenuto a pagare il contributo, per l’anno 2013, entro l’11 novembre 2013 (60 giorni dalla data di pubblicazione del suddetto decreto), mediante versamento su apposito conto corrente postale.
Dall’anno 2014 i soggetti iscritti nell’elenco dovranno effettuare il versamento entro il termine del 30 aprile di ogni anno.
Il versamento annuo di euro 25,00 dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 1013096209 intestato a: TESORERIA VITERBO - MINISTERO INTERNO - ART 4 BIS DL. 79/2012. Nella causale del versamento occorre indicare: “CONTRIBUTO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI ANNO 2013. – C. F. (codice fiscale dell’iscritto)”.
Una volta effettuato il versamento, ciascun iscritto, dovrà quindi accedere con le proprie credenziali alla pagina internet http://www.finanzalocale.interno.it/apps/revisori.php per l’inserimento delle coordinate del proprio versamento entro il termine previsto per l’effettuazione dello stesso. Il Ministero verificherà la corrispondenza dei dati inseriti con la documentazione contabile inoltrata dal competente Centro di Poste al fine dei conseguenti eventuali provvedimenti.
FONDO SANTO STEFANO
Presentazione Fondo Santo Stefano in riferimento alla conferenza stampa tenutasi il 02.10.2013 presso il Palazzo delle Professioni. Per ulteriori informazioni riguardanti l’accesso ai finanziamenti rivolgersi al Dott. Maurizio Catalano cell. 3313221347. Cliccare qui per effettuare il download.
CCIAA
Si informa che la CCIAA di Prato ha iniziato le operazioni di revisione della Raccolta Provinciale degli Usi: cliccare qui per effettuare il download della comunicazione.
INPS
Comunicazioni dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a dicembre 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 7 Ottobre 2013; 21 Ottobre 2013; 4 Novembre 2013; 18 Novembre 2013; 2 Dicembre 2013; 16 Dicembre 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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