Convegno in Materia di Diritto Tributario
Organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Prato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e a.i.g.a. di Prato
Venerdì 11 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Hotel Datini - Viale Marconi - Prato
Evento a Pagamento
FPC: SI
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Convegno - Il Concordato Preventivo Dopo le Recenti Modifiche
Organizzato dalla Conferenza degli Ordini della Toscana, ODCEC Pistoia - Firenze - Lucca - Prato
Giovedì 24.10.2013 dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Auditorium ELIO - Palazzo dei Congressi - Montecatini Terme
FPC: SI
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Segnalazioni Convegnistiche
MAP - Prossimi Eventi 2013
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Data
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Titolo
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24/10/2013
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Il Contenzioso e i suoi strumenti deflativi |
28/11/2013
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STP: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali |
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
COMMISSIONI CONSULTIVE E DI STUDIO DELL’ORDINE
Si ricorda che il Consiglio ha deliberato la istituzione delle Commissioni consultive e di studio di seguito elencate. E’ stato altresì modificato il regolamento di funzionamento delle Commissioni, scaricabile cliccando qui nella versione aggiornata.
Le Commissioni, suddivise per aree tematiche, già definite ed individuate sono di seguito elencate, e rispecchiano le aree di intervento operanti a livello di formazione regionale. Il Consiglio si riserva di istituire altre Commissioni e / o gruppi di lavoro su temi specifici, individuati anche con il Vostro contributo: le Commissioni, potranno a loro volta essere suddivise in sotto commissioni.
Elenco Aree Tematiche
Diritto societario
Impresa Bilancio Principi Contabili
Procedure Giudiziarie
Fiscale Tributaria
Enti Pubblici e No Profit
Organizzazione studi professionali e deontologia professionale
I Colleghi ed i tirocinanti che, con mero spirito di servizio, intendono dedicare parte del loro tempo al lavoro delle Commissioni e gruppi di studio sono invitati a ritornare alla Segreteria dell’Ordine, a mezzo telefax, il modulo scaricabile cliccando qui entro e non oltre il prossimo 14 Ottobre 2013.
Ricordiamo che il lavoro delle Commissioni avverrà secondo il regolamento scaricabile cliccando qui.
CORSO PROCESSO CIVILE TELEMATICO
In sede di revisione degli elenchi dei delegati alle vendite immobiliari, abbiamo riscontrato che alcuni Colleghi non risultano avere frequentato alcun corso di formazione organizzato dall’Ordine per le istruzioni operative del processo civile telematico (SIECIC). In relazione al corso legale dei depositi telematici presso il Tribunale di Prato e delle indicazioni in tal senso del Giudice delle Esecuzioni, che richiede la specifica formazione sul punto dei delegati alle vendite immobiliari, si invitano i Colleghi iscritti nell’elenco dei delegati alle vendite immobiliari che non avessero frequentato alcun corso di formazione per il processo civile telematico a contattare la Segreteria dell’Ordine segnalando la disponibilità a partecipare ad un corso di formazione sull’argomento, che verrà organizzato solo al raggiungimento di un congruo numero di Colleghi interessati.
CONVENZIONI BANCHE: BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO - UNICREDIT
Offerte per nuovi conti correnti relativi a procedure concorsuali sulla base della convezione con il Tribunale di Prato.
Banco di Lucca e del Tirreno: cliccare qui per effettuare il download.
Unicredit (convenzione relativa alla gestione dei crediti delle procedure): cliccare qui per effettuare il download.
Offerte per tenuta conto studi professionali e personale del Banco di Lucca e del Tirreno: cliccare qui per effettuare il download.
ENTI LOCALI – CONTRIBUTO ANNO 2013
Nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 214 del 12 settembre 2013 è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’interno del 21 giugno 2013, relativo al versamento, da parte dei soggetti iscritti nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali, del contributo annuo, di cui all’articolo 4-bis, comma 2, del decreto legge 20 giugno 2012, n. 79, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 131.
Al riguardo, si fa presente che ciascun soggetto iscritto all’elenco in vigore dal 1° marzo 2013 è tenuto a pagare il contributo, per l’anno 2013, entro l’11 novembre 2013 (60 giorni dalla data di pubblicazione del suddetto decreto), mediante versamento su apposito conto corrente postale.
Dall’anno 2014 i soggetti iscritti nell’elenco dovranno effettuare il versamento entro il termine del 30 aprile di ogni anno.
Il versamento annuo di euro 25,00 dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 1013096209 intestato a: TESORERIA VITERBO - MINISTERO INTERNO - ART 4 BIS DL. 79/2012. Nella causale del versamento occorre indicare: “CONTRIBUTO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI ANNO 2013. – C. F. (codice fiscale dell’iscritto)”.
Una volta effettuato il versamento, ciascun iscritto, dovrà quindi accedere con le proprie credenziali alla pagina internet http://www.finanzalocale.interno.it/apps/revisori.php per l’inserimento delle coordinate del proprio versamento entro il termine previsto per l’effettuazione dello stesso. Il Ministero verificherà la corrispondenza dei dati inseriti con la documentazione contabile inoltrata dal competente Centro di Poste al fine dei conseguenti eventuali provvedimenti.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a dicembre 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 21 Ottobre 2013; 4 Novembre 2013; 18 Novembre 2013; 2 Dicembre 2013; 16 Dicembre 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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