Assemblea per l'Approvazione del Bilancio Preventivo 2014 ODCEC Prato
Il prossimo 27 Novembre 2013 alle ore 17,30 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2014.
Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea avverrà a mezzo PEC e il bilancio verrà inviato successivamente a mezzo informativa.
E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento".
Corso PCT
Organizzato dall'ODCEC di Prato
Martedì 05.11.2013 dalle ore 15.00
Segreteria ODCEC di Prato - Via Pugliesi 26 - Prato
FPC: NO
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Segnalazioni Convegnistiche
MAP - Prossimi Eventi 2013
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Data
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Titolo
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28/11/2013
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STP: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali |
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
FORMAZIONE PROFESSIONALE TRIENNIO 2011 - 2013
In considerazione dell’approssimarsi della chiusura del triennio formativo (31 dicembre 2013), Vi invitiamo – entro e non oltre il prossimo 15 Dicembre 2013 - ad appurare la vostra posizione in merito ai crediti formativi, entrando nell’area riservata del sito FPC Toscana dove è presente la posizione di ognuno.
I colleghi che riscontrassero errori od omissioni nella propria posizione, sono pregati di segnalarlo immediatamente alla Segreteria per la correzione.
Lo stesso controllo dovrà essere effettuato dai colleghi che abbiano svolto formazione al di fuori della Regione Toscana e che dovranno, pertanto, fornire la documentazione necessaria a provare l’assolvimento dei crediti formativi effettuati.
Rammentiamo che è previsto un sistema “premiante" che incentivi l’adempimento da parte dei colleghi attraverso la pubblicazione e la diffusione di elenchi - dei soggetti in regola con la Formazione -, agli enti che ne faranno richiesta al fine della assegnazione di incarichi “pubblici”.
L’obbligo prevede il conseguimento dei crediti formativi da raggiungere in numero minimo di 20, di cui almeno tre relativi a “materie obbligatorie”, per ciascun anno, per un totale di 90 crediti formativi per triennio.
E’ importante ricordare, inoltre, che l’iscritto al quale è stato accertato l’inadempimento ai fini della formazione non potrà accogliere tirocinanti.
Nel ribadire, infine, che la formazione è un obbligo di legge, si ricorda che il mancato adempimento di tale obbligo sarà sanzionato. Per maggiori informazioni: www.cndcec.it - area istituzionale – norme e regolamenti.
Il Consiglio dell’ODCEC di Prato attribuisce una riduzione dei crediti formativi del 50% a tutti gli iscritti che hanno compiuto i 65 anni d’età, al fine di agevolare l’obbligo formativo.
Vi segnaliamo tutti gli incontri previsti fino alla fine dell’anno 2013. Sul sito FPC Toscana sono presenti tutti gli eventi organizzati dagli Ordini Territoriali Toscani.
Per completezza: circolare n. 414/2012 del 07.11.2012 inviata con specifiche istruzioni per ottenere le credenziali per accedere al suddetto portale.
CNPADC - IL 15 NOVEMBRE SCADE IL TERMINE PER COMUNICARE I DATI REDDITUALI
Si ricorda che i Dottori Commercialisti che esercitano la professione hanno l’obbligo di comunicare annualmente alla Cassa il reddito netto professionale ed il volume di affari (al netto del contributo integrativo) prodotti nell’anno precedente ed effettuare il pagamento delle eccedenze del contributo soggettivo ed integrativo.
La comunicazione dei dati reddituali è obbligatoria indipendentemente dall’entità del reddito netto professionale e/o del volume di affari prodotti e va effettuata entro il 15 novembre, esclusivamente mediante il servizio telematico SAT PCE (attivo da lunedì 7 ottobre), che effettua anche il calcolo delle eccedenze contributive dovute.
Per maggiori info: www.cnpadc.it.
ENTI LOCALI – CONTRIBUTO ANNO 2013
Nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 214 del 12 settembre 2013 è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’interno del 21 giugno 2013, relativo al versamento, da parte dei soggetti iscritti nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali, del contributo annuo, di cui all’articolo 4-bis, comma 2, del decreto legge 20 giugno 2012, n. 79, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 131.
Al riguardo, si fa presente che ciascun soggetto iscritto all’elenco in vigore dal 1° marzo 2013 è tenuto a pagare il contributo, per l’anno 2013, entro l’11 novembre 2013 (60 giorni dalla data di pubblicazione del suddetto decreto), mediante versamento su apposito conto corrente postale.
Dall’anno 2014 i soggetti iscritti nell’elenco dovranno effettuare il versamento entro il termine del 30 aprile di ogni anno.
Il versamento annuo di euro 25,00 dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 1013096209 intestato a: TESORERIA VITERBO - MINISTERO INTERNO - ART 4 BIS DL. 79/2012. Nella causale del versamento occorre indicare: “CONTRIBUTO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI ANNO 2013. – C. F. (codice fiscale dell’iscritto)”.
Una volta effettuato il versamento, ciascun iscritto, dovrà quindi accedere con le proprie credenziali alla pagina internet http://www.finanzalocale.interno.it/apps/revisori.php per l’inserimento delle coordinate del proprio versamento entro il termine previsto per l’effettuazione dello stesso. Il Ministero verificherà la corrispondenza dei dati inseriti con la documentazione contabile inoltrata dal competente Centro di Poste al fine dei conseguenti eventuali provvedimenti.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a dicembre 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 4 Novembre 2013; 18 Novembre 2013; 2 Dicembre 2013; 16 Dicembre 2013.
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è attivo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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