Convegno - Il Rischio Elusione e Abuso del Diritto nelle Operazioni Straordinarie
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato
Venerdì 13.12.2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Forum Center - Via Barsanti, 24 - Prato
FPC: SI - N° 4 Crediti Formativi Aggiornamento
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Incontro/Dibattito con l'On. Enrico Zanetti sul Tema della Riforma Fiscale
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato
Venerdì 13.12.2013 dalle ore 15.30
Forum Center - Via Barsanti, 24 - Prato
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
FORMAZIONE PROFESSIONALE TRIENNIO 2011 - 2013
In considerazione dell’approssimarsi della chiusura del triennio formativo (31 dicembre 2013), Vi invitiamo – entro e non oltre il prossimo 15 Dicembre 2013 - ad appurare la vostra posizione in merito ai crediti formativi, entrando nell’area riservata del sito FPC Toscana dove è presente la posizione di ognuno.
I colleghi che riscontrassero errori od omissioni nella propria posizione, sono pregati di segnalarlo immediatamente alla Segreteria per la correzione.
Lo stesso controllo dovrà essere effettuato dai colleghi che abbiano svolto formazione al di fuori della Regione Toscana e che dovranno, pertanto, fornire la documentazione necessaria a provare l’assolvimento dei crediti formativi effettuati.
Rammentiamo che è previsto un sistema “premiante" che incentivi l’adempimento da parte dei colleghi attraverso la pubblicazione e la diffusione di elenchi - dei soggetti in regola con la Formazione -, agli enti che ne faranno richiesta al fine della assegnazione di incarichi “pubblici”.
L’obbligo prevede il conseguimento dei crediti formativi da raggiungere in numero minimo di 20, di cui almeno tre relativi a “materie obbligatorie”, per ciascun anno, per un totale di 90 crediti formativi per triennio.
E’ importante ricordare, inoltre, che l’iscritto al quale è stato accertato l’inadempimento ai fini della formazione non potrà accogliere tirocinanti.
Nel ribadire, infine, che la formazione è un obbligo di legge, si ricorda che il mancato adempimento di tale obbligo sarà sanzionato. Per maggiori informazioni: www.cndcec.it - area istituzionale – norme e regolamenti.
Il Consiglio dell’ODCEC di Prato attribuisce una riduzione dei crediti formativi del 50% a tutti gli iscritti che hanno compiuto i 65 anni d’età, al fine di agevolare l’obbligo formativo.
Vi segnaliamo tutti gli incontri previsti fino alla fine dell’anno 2013. Sul sito FPC Toscana sono presenti tutti gli eventi organizzati dagli Ordini Territoriali Toscani.
Per completezza: circolare n. 414/2012 del 07.11.2012 inviata con specifiche istruzioni per ottenere le credenziali per accedere al suddetto portale.
OFFERTA CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA
Il ns. Consiglio ha sottoscritto una convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”, ad uso gratuito con scadenza 31 dicembre 2013.
Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD, in previsione della conclusione del periodo formativo 2011-2013.
Cliccare qui per effettuare il download della guida per l'attivazione.
IRDCEC
L’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il seguente documento:
INPS
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
SEGNALAZIONE MOSTRA
Inviamo quanto ricevuto in merito alla mostra “Il giuoco al tempo di Caravaggio“, in corso presso presso il Castello Villa Smilea - Montale, dal 07.12.2013 al 06.01.2014.
Consulta la brochure.
Punto di Accesso Banca Dati Giuffrè
Si informa che presso la Segreteria dell'Ordine in via Pugliesi n. 26, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla Banca Dati Giuffrè Fiscopiù.
L'accesso alla Banca Dati, a disposizione di tutti gli Iscritti, è possibile negli orari di apertura della Segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con Giuffrè, oltre a mettere a disposizione di tutti gli Iscritti una banca dati completa, ha permesso di stipulare un accordo con la stessa Giuffrè per la sottoscrizione di abbonamenti da parte dei singoli Iscritti, scaricabile cliccando qui.
Per qualsiasi informazione o interesse potete contattare direttamente il responsabile della Giuffrè:
Mauro Terziani
Consulente Settore Fiscale Area Toscana
Cell.: 335.5696002
e-mail: mauro.terziani@gmail.com
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario, previsto fino a dicembre 2013:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 16 Dicembre 2013
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|