Corso di Formazione Professionale per Dirigenti e Amministrativi di Enti Locali e Commercialisti - Il Bilancio Consolidato di Gruppo: la Metodologia Contabile e la Sua Applicazione all'Amministrazione Pubblica Locale
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato - Comune di Prato - Anci Toscana
Mercoledì 05.02.2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Mercoledì 12.02.2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Mercoledì 19.02.2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Sala del Consiglio del Comune di Prato - Piazza del Comune - Prato
FPC: SI - In fase di accreditamento dal Ministero dell'Interno
L'evento è a pagamento, si veda allegato
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Convegno - La Legge di Stabilità 2014 e le Altre Novità del Periodo
Organizzato da Unoformat in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato - Ordine dei Consulenti del lavoro di Prato - Caf
Martedì 11.02.2014 dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Forum Center - Via Barsanti, 24 - Prato
FPC: SI - N° 4 Crediti Formativi Aggiornamento
Prenotazione obbligatoria sul sito www.unoformat.it
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Segnalazioni Convegnistiche
Prossimi Eventi MAP
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Data
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Titolo
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13/02/2014
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Dichiarazione IVA, novità e IVA intracomunitaria
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13/03/2014
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Il Bilancio d’Esercizio 2013
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10/04/2014
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Redditometro, Spesometro e Accertamenti sintetici
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22/05/2014
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UNICOMAP
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18/09/2014
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Operazioni Straordinarie
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23/10/2014
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Fisco e immobili
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27/11/2014
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Materie obbligatorie (antiriciclaggio)
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Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
PRESENTAZIONE DELLE COMMISSIONI DI STUDIO DELL’ORDINE E DELLA COMMISSIONE PRASSI
Il giorno 12.02.2014 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Sala del Teatro del Palazzo delle Professioni, ci sarà la presentazione degli incontri periodici dal titolo “A ruota libera“: considerazioni e pensieri, appunti a ruota libera, su tematiche professionali di attualità.
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida operativa.
QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO ED ELENCO PER L’ANNO 2014. SCADENZA DI PAGAMENTO E MODALITA’ DI INCASSO
Di seguito riportiamo le quote di iscrizione per l’anno 2014, approvate dall'assemblea in sede di preventivo, e che come già riferito sono rimaste invariate rispetto al 2013 e sono le seguenti:
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quota annua per gli iscritti all’Albo: € 480,00
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quota annua per gli iscritti all’Albo per i quali sussistano al 1 Gennaio 2014 congiuntamente i requisiti di età anagrafica inferiore ad anni 35 ed anzianità di iscrizione inferiore a 5 anni: € 230,00
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quota annua per gli iscritti all’Elenco Speciale: € 230,00
Per la determinazione delle quote dovute dagli iscritti all’elenco speciale si fa riferimento alla situazione di iscrizione al 1 gennaio 2014.
Il Consiglio ha deliberato che le quote dovranno essere pagate in due rate di pari importo, alle scadenze del 28 Febbraio 2014 e 31 Maggio 2014, oppure in unica soluzione entro il prossimo 28 Febbraio 2014.
Le modalità di esazione sono le seguenti:
Verranno emessi tramite Equitalia avvisi bonari in due rate di pari importo, alle scadenze del 28 Febbraio 2014 e 31 Maggio 2014, oppure in unica soluzione.
Per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Il mancato pagamento della rata che scadrà il 28 febbraio 2014 implica la decadenza del beneficio del termine e l’applicazione della maggiorazione.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall'Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
REVISORI LEGALI - PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUALE
Il prossimo 31 Gennaio 2014 scade il termine per il versamento del contributo annuale, tramite bollettino premarcato dell’importo di € 26,85. Download indicazioni.
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE
Si trasmette quanto ricevuto dalla Commissione Tributaria riguardante l’istituzione di nuovo conto corrente postale per il versamento volontario del contributo unificato nel processo tributario. Cliccare qui per effettuare il download.
INAIL
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: CASELLE DI POSTA CON DOMINIO “postacertificata.gov.it” NON IDONEE
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con lettera circolare del 15 gennaio u.s, inviata a tutti gli Ordini professionali, ha chiarito che tutte le caselle PEC rilasciate ai sensi dell’art. 16-bis del Decreto legge n. 185 del 2008 caratterizzate dal dominio “postacertificata.gov.it” (cd. CEC-PAC o PEC del cittadino) non possono essere considerate PEC di professionisti iscritti in Albi o Elenchi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo previsto dall’articolo 6 bis, c. 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 “realizzazione dell’INI-PEC a partire dagli elenchi di indirizzi PEC costituiti presso il registro delle imprese e gli Ordini o Collegi professionali”.
Come noto l’INI-PEC è l'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per raccogliere tutti gli indirizzi PEC delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano ed è pensato per chiunque abbia la necessità di ottenere l'indirizzo di PEC di un professionista o di un'impresa che desidera contattare.
Le caselle PEC del Cittadino, pur costituendo una normale modalità di posta elettronica, permettono di comunicare esclusivamente con la Pubblica Amministrazione e non possono essere utilizzate per comunicazioni ufficiali tra aziende o tra cittadini.
A tal proposito, affinché l’indirizzo PEC sia riconoscibile quale indirizzo di un professionista iscritto nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è necessario che non sia riconducibile all’estensione “postacertificata.gov.it” e, in caso contrario, che sia sostituita. Si invitano pertanto tutti gli interessati a comunicare il nuovo indirizzo PEC.
Leggi la circolare del 15 gennaio 2014.
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Maria Novella Legnaioli non effettuerà il consueto ricevimento nei seguenti giorni: 05.02.2014 - 26.02.2014.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 10 Febbraio 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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