Presentazione delle Commissioni di Studio dell'Ordine e della Commissione Prassi
Mercoledì 12.02.2014 dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Sala del Teatro - Palazzo delle Professioni - Via Pugliesi, 26 Prato
Presentazione degli incontri periodici dal titolo “A ruota libera“: considerazioni e pensieri, appunti a ruota libera, su tematiche professionali di attualità.
Convegno - La Legge di Stabilità 2014 e le Altre Novità del Periodo
Organizzato da Unoformat in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato - Ordine dei Consulenti del lavoro di Prato - Caf
Martedì 11.02.2014 dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Forum Center - Via Barsanti, 24 - Prato
FPC: SI - N° 4 Crediti Formativi Aggiornamento
Prenotazione obbligatoria sul sito www.unoformat.it
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
MAP - IVA, Dichiarazione e Ultime Novità
Giovedì 13.02.2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sala del Teatro - Palazzo delle Professioni - Via Pugliesi, 26 Prato
FPC: SI
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Convegno - Profili Fiscali della Cessione e del Conferimento d'Azienda
Organizzato da Eutekne in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato
Lunedì 24.02.2014 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Sala del Teatro - Palazzo delle Professioni - Via Pugliesi, 26 Prato
FPC: SI
Prenotazione obbligatoria sul sito www.eutekneformazione.it
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Segnalazioni Convegnistiche
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
13/03/2014
|
Il Bilancio d’Esercizio 2013
|
10/04/2014
|
Redditometro, Spesometro e Accertamenti sintetici
|
22/05/2014
|
UNICOMAP
|
18/09/2014
|
Operazioni Straordinarie
|
23/10/2014
|
Fisco e immobili
|
27/11/2014
|
Materie obbligatorie (antiriciclaggio)
|
Palazzo delle Professioni - Eventi
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
Comunicazioni
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO ED ELENCO PER L’ANNO 2014. SCADENZA DI PAGAMENTO E MODALITA’ DI INCASSO
Di seguito riportiamo le quote di iscrizione per l’anno 2014, approvate dall'assemblea in sede di preventivo, e che come già riferito sono rimaste invariate rispetto al 2013 e sono le seguenti:
-
quota annua per gli iscritti all’Albo: € 480,00
-
quota annua per gli iscritti all’Albo per i quali sussistano al 1 Gennaio 2014 congiuntamente i requisiti di età anagrafica inferiore ad anni 35 ed anzianità di iscrizione inferiore a 5 anni: € 230,00
-
quota annua per gli iscritti all’Elenco Speciale: € 230,00
Per la determinazione delle quote dovute dagli iscritti all’elenco speciale si fa riferimento alla situazione di iscrizione al 1 gennaio 2014.
Il Consiglio ha deliberato che le quote dovranno essere pagate in due rate di pari importo, alle scadenze del 28 Febbraio 2014 e 31 Maggio 2014, oppure in unica soluzione entro il prossimo 28 Febbraio 2014.
Le modalità di esazione sono le seguenti:
Verranno emessi tramite Equitalia avvisi bonari in due rate di pari importo, alle scadenze del 28 Febbraio 2014 e 31 Maggio 2014, oppure in unica soluzione.
Per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Il mancato pagamento della rata che scadrà il 28 febbraio 2014 implica la decadenza del beneficio del termine e l’applicazione della maggiorazione.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall'Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
CONVENZIONE CON MONTE DEI PASCHI DI SIENA C/C INTESTATI A PROCEDURE CONCORSUALI
Condizioni sui depositi bancari relativi a procedure concorsuali sulla base della convenzione con il Tribunale di Prato per apertura dei conti correnti: cliccare qui per effettuare il download.
UNIVERSITA' DI FIRENZE
Trasmettiamo la bozza della nuova edizione delle Linee Guida alle Imprese in crisi, interamente rivista alla luce delle novità normative in materia di diritto della crisi d’impresa di recente intervenute. Cliccare qui per effettuare il download.
UNGDCEC – OFFERTA ABBONAMENTO AL QUOTIDIANO “ITALIA OGGI”
Si informa che l'UNGDCEC ha stipulato un accordo con il quotidiano Italia Oggi al fine di offrire la possibilità di usufruire di un'agevolazione economica sull'acquisto in abbonamento del giornale al prezzo in convenzione di euro 230,00. Potrai dunque sottoscrivere l'abbonamento (valido 1 anno dalla data di sottoscrizione) effettuando un bonifico bancario all'Unione che provvederà a comunicare i Tuoi dati (v. scheda allegata) al servizio abbonamenti di Italia Oggi. Indichiamo di seguito le coordinate IBAN del conto corrente UNGDCEC:
Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Banca Intesa Sanpaolo - filiale 9448
Via Frà di Bruno, 34 - 00195 Roma
IBAN: IT 94 Q030 6903 3011 0000 0001 935
Causale: nome/cognome - abbonamento IO 2014
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Maria Novella Legnaioli non effettuerà il consueto ricevimento in data 26.02.2014.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
Formazione Toscana
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Date: 10 e 24 Febbraio 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.30 | 14.30 - 17.30
Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.30
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|