Assemblea per l'Approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 ODCEC Prato
Si segnala che il prossimo 16 Aprile alle ore 17,30 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2013. Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea è stata inviata a mezzo PEC e il bilancio verrà inviato successivamente a mezzo informativa. E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento".
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Incontro Formativo - Pianificazione Strategica, Qualità Controllo di Gestione e Riposizionamento dello Studio Professionale
|
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato in collaborazione con ACEF
|
Data
|
Sede
|
FPC
|
Note
|
Giovedì 03/04/2014
dalle ore 14.30
alle ore 18.00
|
Sala del Teatro Palazzo
delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
|
SI
Ordinamento
|
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale www.fpcu.it
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
52° Congresso Nazionale UNGDCEC
|
Cooperative ed Enti Non Profit: Strumenti per la Crescita, Opportunità per il Professionista
|
Data
|
Sede
|
FPC
|
Dal 03/04/2014 al 05/04/2014
|
Teatro Politeama - Castello Carlo V
Lecce
|
SI
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
10/04/2014
|
Redditometro, Spesometro e Accertamenti Sintetici
|
22/05/2014
|
UNICOMAP
|
18/09/2014
|
Operazioni Straordinarie
|
23/10/2014
|
Fisco e Immobili
|
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio)
|
Formazione Toscana
|
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
|
Palazzo delle Professioni
|
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
|
Comunicazioni
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
Inoltre è disponibile sulla piattaforma ODCEC di Prato fruibile per gli iscritti la FAD "Fatturazione elettronica obbligatoria verso la P.A.".
ADR TOSCANA
Si inoltra comunicazione pervenuta dalla Direzione Regionale della Toscana in merito al visto di conformità: Elenco Professionisti abilitati al rilascio del visto di conformità. Rinnovo copertura assicurativa. Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
BANCA D’ITALIA : Nuovo Provvedimento UIF
Pubblicato lo scorso 10 marzo sul sito della Banca d’Italia il provvedimento del direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria relativo alle modalità di comunicazione delle operazioni di restituzione ai sensi dell’articolo 23, c. 1 bis, del Dlgs n. 231 del 2007.
Segnalazioni di operazioni sospette da parte degli Iscritti
Si ricorda che gli Iscritti che intendano segnalare operazioni sospette di riciclaggio, sono tenuti a trasmetterle direttamente all’Unità di Informazione Finanziaria (U.I.F.), in via telematica, previo accesso e registrazione al portale INFOSTAT_UIF (https://infostat-uif.bancaditalia.it) e non all’Ordine di appartenenza.
A tal proposito si precisa che la competenza a ricevere dai propri Iscritti le segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio e di inoltrarle all’U.I.F., ai sensi di quanto previsto dall’art. 43, co. 2, del Decreto Legislativo n. 231 del 21 novembre 2007, è stata attribuita al Consiglio Nazionale. Tuttavia, considerato che l’operatività della norma è condizionata dalla stipula di apposito protocollo d’intesa con l’U.I.F., come indicato nel comma 3 dell’art. 1 del Decreto Ministeriale 4 maggio 2012, nelle more della stipula, gli Iscritti devono procedere direttamente alla segnalazione, come sopra descritto.
Per ulteriori informazioni e per effettuare eventuali segnalazioni consulta l’apposita sezione del sito della Banca d’Italia.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
ORARIO SEGRETERIA
Si comunica il nuovo orario della Segreteria che sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 13.00
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 24 Marzo 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|