Assemblea per l'Approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 ODCEC Prato
Si segnala che il prossimo 16 Aprile alle ore 17,30 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2013. Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea è stata inviata a mezzo PEC e il bilancio verrà inviato successivamente a mezzo informativa. E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento".
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Incontro Formativo - Pianificazione Strategica, Qualità Controllo di Gestione e Riposizionamento dello Studio Professionale
|
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato in collaborazione con ACEF
|
Data
|
Sede
|
FPC
|
Note
|
Giovedì 03/04/2014
dalle ore 14.30
alle ore 18.00
|
Sala del Teatro Palazzo
delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
|
SI
Ordinamento
|
L’evento è gratuito, è necessaria la prenotazione sul portale www.fpcu.it
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
52° Congresso Nazionale UNGDCEC
|
Cooperative ed Enti Non Profit: Strumenti per la Crescita, Opportunità per il Professionista
|
Data
|
Sede
|
FPC
|
Dal 03/04/2014 al 05/04/2014
|
Teatro Politeama - Castello Carlo V
Lecce
|
SI
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Altri Eventi e Corsi
|
Data
|
Sede
|
Titolo
|
Info e Note
|
05/04/2014
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
|
Auditorium al Duomo
Sala Vasari
Via Cerretani, 54R
Firenze
|
Fisco Locale Punto e a Capo |
Tra i relatori l'on. Enrico Zanetti
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
10/04/2014
|
Redditometro, Spesometro e Accertamenti Sintetici |
22/05/2014
|
UNICOMAP |
18/09/2014
|
Operazioni Straordinarie |
23/10/2014
|
Fisco e Immobili |
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze
|
Corsi Aggiornamento per Mediatori
|
Programmi e schede di iscrizione dei prossimi corsi di aggiornamento organizzati dalla Fondazione
|
Cliccare qui per effettuare il download
|
Formazione Toscana
|
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
|
Palazzo delle Professioni
|
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
|
Comunicazioni
QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE ANNO 2014
Si ricorda che il 28 febbraio 2014 è scaduto il termine per il pagamento della prima rata (o dell’unica rata in caso di pagamento integrale) della quota di iscrizione per l’anno 2014, i cui importi sono già stati comunicati con informativa dell’Ordine. I Colleghi che eventualmente non avessero ancora provveduto, sono in ogni caso tenuti al pagamento del contributo annuale, mediante versamento da eseguire alla Segreteria dell’Ordine.
Ricordiamo che in caso di mancato pagamento per le quote eventualmente insolute alle scadenze previste, verrà immediatamente emessa cartella esattoriale senza alcun ulteriore avviso maggiorata dell’importo di € 50,00 a titolo di rimborso forfetario spese amministrative di gestione insoluto. Il mancato pagamento della rata scaduta il 28 febbraio 2014 implica la decadenza del beneficio del termine e l’applicazione della maggiorazione.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 54 del dlgs. 139/2005 gli iscritti che non adempiano al versamento dei contributi nei termini previsti sono soggetti alla sanzione della sospensione e l’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi adottato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili il 14 Gennaio 2009, modificato il 14 Ottobre 2009 e diffuso con note informative n. 6 del 27 Gennaio 2009 e n. 65 del 26 Ottobre 2009 disciplina le modalità di adozione delle sanzioni disciplinari in caso di morosità, fino alla cancellazione dall’Albo in caso di morosità non sanata, ed al quale questo Consiglio si atterrà.
SLIDES: EVENTO 21.03.2014 "MONITORAGGIO FISCALE ED INVESTIMENTI FINANZIARI ALL’ESTERO: RECENTI NOVITA’ LEGISLATIVE E SPUNTI DI RIFLESSIONE"
La segreteria dell’Ordine informa gli iscritti che nell’area riservata del sito dell’ODCEC di Prato sono disponibili per la consultazione le slides dell’evento del 21.03.2014.
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
Inoltre è disponibile sulla piattaforma ODCEC di Prato fruibile per gli iscritti la FAD "Fatturazione elettronica obbligatoria verso la P.A.".
INPS
Comunicazione dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Si informa che la Dott.ssa Legnaioli il giorno 02.04.2014 riceverà soltanto fino alle ore 11.00, mentre il giorno 09.04.2014 non effettuerà il consueto ricevimento.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
ORARIO SEGRETERIA
Si comunica il nuovo orario della Segreteria che sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 13.00
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 7 Aprile 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|