Corso Processo Civile Telematico
Visto l’obbligo dell’utilizzo del PCT dal prossimo 30 giugno 2014 in riferimento al quale ogni Curatore/Professionista dovrà depositare gli atti in Cancelleria esclusivamente in modalità telematica, dagli elenchi dei delegati alle vendite immobiliari abbiamo riscontrato che alcuni Colleghi non risultano avere frequentato alcun corso di formazione organizzato dall’Ordine per le istruzioni operative del processo civile telematico (SIECIC e SIECID).
In relazione al corso legale dei depositi telematici presso il Tribunale di Prato e delle indicazioni in tal senso del Giudice delle Esecuzioni, che richiede la specifica formazione sul punto dei delegati alle vendite immobiliari, è previsto un corso formativo che si terrà il prossimo
19 Giugno 2014
con inizio dalle ore 15.00 presso la Segreteria dell’Ordine, Via Pugliesi, 26 Prato.
Il costo del corso è di € 50,00 oltre IVA, da pagare con bonifico bancario intestato al Comitato Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Prato - IBAN: IT73Y0572821512412570238133.
Invitiamo, infine, i Colleghi che avessero frequentato corsi di formazione per il processo civile telematico eventualmente organizzati da Enti diversi dall’Ordine a segnalarlo alla segreteria dell’Ordine, assieme all’attestato di partecipazione. L’elenco dei delegati alle vendite immobiliari, che sarà aggiornato il prossimo 01 gennaio 2015 per il triennio 2015-2016-2017 con l’annotazione della frequenza al corso di formazione processo civile telematico, è disponibile presso la segreteria dell’Ordine.
Download programma e scheda di adesione corso 19 giugno 2014.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Corso di Formazione Tributi Locali: Le Novità del 2014 e i Riflessi sul Bilancio e la Programmazione
|
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato dall’ANCREL e ANCI Toscana
|
Data
|
Sede
|
FPC
|
Note
|
Mercoledì 04/06/2014
dalle ore 9.30
alle ore 13.30
|
Sala del Teatro Palazzo
delle Professioni
Via Pugliesi, 26 Prato
|
SI
Materia: Economia delle Aziende ed Amministrazioni Pubbliche
In fase di Accreditamento
dal Ministero dell'Interno
|
L’evento è a pagamento, è obbligatorio effettuare la prenotazione sul portale www.fpcu.it e inviare all’indirizzo info@odcecprato.it il modulo d’iscrizione e copia del bonifico.
Si precisa che i posti riservati all’Ordine sono 35.
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
18/09/2014
|
Operazioni Straordinarie |
23/10/2014
|
Fisco e Immobili |
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Formazione Toscana
|
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
|
Palazzo delle Professioni
|
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
|
Comunicazioni
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
Inoltre è disponibile sulla piattaforma ODCEC di Prato fruibile per gli iscritti la FAD "Fatturazione elettronica obbligatoria verso la P.A.".
AGENZIA ENTRATE - DR TOSCANA - MODALITA’ OPERATIVE PER RICHIESTE PARERI
Si inoltra quanto trasmesso dall’ADR in merito all’interpretazione dell’art. 17 comma 2 del DPR n. 435 del 2001.
Cliccare qui per effettuare il download.
Ricordiamo che in merito alla presentazione dei quesiti da inoltrare alla ADR Toscana è scaricabile cliccando qui il modello da utilizzare per la presentazione degli stessi.
I quesiti devono essere trasmessi alla ns. segreteria che provvederà ad inoltrarli, per tramite della Conferenza Ordini Toscana, alla Direzione Regionale Toscana Agenzia dell’Entrate. Si precisa che in merito alla compilazione del quesito non si deve fare riferimento a nomi di società e /o ditte o riferimenti a nomi di colleghi e deve trattare temi di interesse e carattere generale.
EQUITALIA - DIREZIONE REGIONALE TOSCANA
Si inoltra quanto inviato dalla Direzione Regionale Toscana di Equitalia in merito alla definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo (Legge di Stabilità 2014).
Cliccare qui per effettuare il download.
CONVENZIONI
Si comunica che sul sito dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile consultare (nella sezione dedicata, raggiungibile tramite il tasto corrispondente presente nel menù a sinistra) un elenco di “Convenzioni” in vari settori stipulate con l’Ordine, con condizioni particolarmente vantaggiose riservate agli iscritti.
CREDEM
Si allega comunicazione con l’offerta “Campagna POS per professionisti” e le migliori condizioni per l’apertura di un conto corrente riservata agli iscritti.
Cliccare qui per effettuare il download.
CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI
Inoltriamo verbale dell’Assemblea dei Delegati della Cassa Dottori Commercialisti, svoltasi il 07.05.2014, ricevuta dal Dott. Filippo Ravone, che ringraziamo per l’informativa.
Cliccare qui per effettuare il download.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
ORARIO SEGRETERIA
Si comunica il nuovo orario della Segreteria che sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 13.00
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 19 Maggio 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Le linee telefoniche della Segreteria sono attive nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Lo sportello della Segreteria è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|