Nuovi Revisori Enti Locali - Necessità Formative
In seno alla Commissione Enti Locali è emersa la necessità, per i nostri Colleghi che iniziano l’attività di Revisore Unico, di poter affiancare Colleghi con esperienza per lo svolgimento della revisione, questo al fine di dare una formazione pratica a chi si trovi alla prima iscrizione nel Registro dei Revisori in fascia “A”.
A questo fine abbiamo ritenuto utile richiedere a tutti i Colleghi con incarichi in Enti Pubblici la disponibilità a farsi affiancare, da un Collega che lo richieda, durante lo svolgimento dell’attività di revisione.
Tale affiancamento sarà a titolo gratuito e svolto esclusivamente al fine di condividere un’esperienza pratica.
Chi è disponibile a provare l’esperienza di “tutoraggio”, sia come Tutor, che come “affiancatore”, è pregato di comunicare la propria disponibilità inviando una e-mail alla segreteria dell’Ordine, indicando per quale, delle due categorie di soggetti, intende dare la propria disponibilità.
Corso: Progetto Iter Fallimentare 2 - Incontro Formazione Curatori - Deposito Telematico degli Atti Relativi alle Procedure Concorsuali nel Registro Informatico di Cancelleria SIECIC
La presente per invitarVi a partecipare all’incontro di formazione relativo al Progetto Iter Fallimentare 2 - previsto per lunedì 21 luglio 2014 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato - Palazzo delle Professioni Via Pugliesi, 26 Prato - Sala della Torre.
Nello specifico l’incontro, collocato all'interno del Progetto per l'avvio del Processo Civile Telematico, riguarderà le funzionalità disponibili nell'ambito del software Fallco Fallimenti per il DEPOSITO TELEMATICO degli atti relativi alle procedure concorsuali nel Registro informatico di Cancelleria SIECIC.
Per l'iscrizione Vi chiediamo di accedere al Portale dei Fallimenti (www.fallimentiprato.com) e cliccare sul link denominato "Prenotazione eventi" presente nell'home-page del Portale. Al momento dell’iscrizione sarà necessario indicare a quale delle seguenti 3 sessioni previste (di eguale contenuto) si intende partecipare:
1° sessione: dalle 11:30 alle 13:00
2° sessione: dalle 14:30 alle 16:00
3° sessione: dalle 16:15 alle 17:45
Nel ringraziarVi per la collaborazione, ricordiamo che il servizio di assistenza è a Vostra disposizione al n. 0444/346211 dal lunedì al venerdì con orario 09.00-12.30 e 14.00-18.00.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Corso di Aggiornamento Professionale “Le Funzioni dell'Organo di Revisione degli Enti Locali Applicate al Nuovo Ordinamento Contabile Armonizzato in Vigore dal 1° Gennaio 2015”
|
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e dal Comune di Prato
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Venerdì 26 settembre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 3 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 10 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 17 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
|
FPC: SI
In fase di accreditamento dal Ministero dell’Interno
L’evento è a pagamento. Si veda allegato
|
Sala del Consiglio del Comune di Prato
Piazza del Comune
Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
18/09/2014
|
Operazioni Straordinarie |
23/10/2014
|
Fisco e Immobili |
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Formazione Toscana
|
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
|
Palazzo delle Professioni
|
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
|
Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato
In allegato alla presente inviamo quanto ricevuto dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti, che ha organizzato per il giorno giovedì 17.07.2014 una Cena dell’Estate presso il Ristorante Le Pavoniere Golf & Country Club - Prato. La cena è aperta a tutti gli Iscritti, il Consiglio si auspica pertanto una numerosa partecipazione da parte dei Colleghi.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
Quota Corsi Ordine - Agevolazione Iscritti Under 35
Il Consiglio, per venire incontro alle esigenze dei giovani iscritti under 35 anni, ha deliberato l’esenzione dal pagamento della quota di partecipazione ai corsi organizzati dal nostro Ordine. L’agevolazione si applica per il primo anno di iscrizione all’Albo e per i due anni successivi.
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti. Ad oggi le convenzioni stipulate sono le seguenti:
Banche Dati e Pubblicazioni Professionali
-
Pubblicazioni Gruppo24Ore
-
Business Class Digital: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco
-
Business Class Digital + Cartaceo: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco + Copia Sole24Ore Cartaceo
-
Libreria Sestante Prato
Hardware e Software
-
Software Professionale IPSOA - Convenzione UGDCEC
-
Software Sistemi - Convenzione Promos - UGDCEC
-
Software Teamsystem - Convenzione CZ Informatica
-
Acquisto/Noleggio Multifunzione Professionali - Firenze Ufficio
Banche
-
Offerta POS Professionisti - BCC Banca di Vignole e Montagna Pistoiese
-
"Campagna POS per Professionisti" e Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente - CREDEM
-
Banca CR Firenze - Offerta POS per Professionisti (sia da Tavolo che Mobile) e Migliori Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente (Riservato agli Iscritti)
Assicurazioni
-
RC Professionale - Convenzione CNDCEC
-
ALPHA International Insurance Brokers - RC Professionale
-
HECA srl - RC Professionale
Tipografie
Alberghi
Abbigliamento
Ristoranti
Comunicazioni
COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’
Si dà comunicazione della costituzione della Commissione Pari Opportunità Interprofessionale a cui hanno già aderito, con un membro, l’Ordine degli Avvocati, dei Medici, degli Architetti, dei Consulenti del Lavoro, dei Giornalisti e dei Farmacisti.
La Commissione ha lo scopo di favorire uguali opportunità d’accesso alla libera professione e alla qualificazione professionale degli iscritti agli Ordini, e il Consiglio del ns. Ordine ha ritenuto opportuno aderire con una rappresentante alla suddetta commissione.
Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità inviando una e-mail alla ns. segreteria entro 10 giorni dalla presente.
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
PUNTO DI ACCESSO BANCA DATI “SOLE24ORE”
Si informa che presso la segreteria dell'Ordine, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla banca dati “SOLE24ORE”.
L'accesso alla Banca dati, a disposizione di tutti gli iscritti, è possibile agli orari di apertura della segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con il “SOLE24ORE” mette a disposizione di tutti gli iscritti una banca dati con i seguenti moduli abilitati: BDC Gold (banca dati sole 24 ore gold), NTLS (norme tributi lavori e società), SeF (Sistema elettronico Frizzera), CBFC (contabilità finanza e controllo).
BANCA D’ITALIA: RAPPORTO ANNUALE "L'ECONOMIA DELLA TOSCANA"
E’ stato pubblicato sul sito della Banca d’Italia il Rapporto annuale regionale su “L’economia della Toscana”: cliccare qui per visitare il sito.
Inoltre cliccando qui è possibile consultare gli aggiornamenti pubblicati:
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Maria Novella Legnaioli effettuerà il consueto ricevimento dei curatori in data 23.07.2014.
Inoltre si informa che per il giorno 16.07.2014 non effettuerà ricevimento.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
INAIL
Comunicazione dell'Ente:cliccare qui per effettuare il download.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 14 Luglio 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|