Ricorrenza di San Matteo
Il 21 Settembre 2014 il nostro Ordine ha organizzato, nella sede della Villa del Palco, il consueto momento di incontro per la ricorrenza di San Matteo.
Sono stati invitati il sindaco di Prato Matteo Biffoni e l'assessore alle politiche economiche Daniela Toccafondi perché oltre a festeggiare il Nostro Patrono, volevamo dare un senso pratico alla giornata con l’analisi e la condivisione, anche con i massimi rappresentanti delle istituzioni cittadine, di idee di sviluppo strategico che esaminino i punti di forza e di debolezza della nostra città e le conseguenti opportunità di sviluppo e crescita.
L’occasione della festività di San Matteo, ha stimolato l’idea volta alla ricerca di soluzioni per attenuare o invertire le tendenze negative ed al coinvolgimento dei nostri iscritti nella raccolta di pensieri, proposte e suggerimenti originali ed incisivi in favore della nostra città.
L'ambizione è quella di trovare l'IDEA (o le idee) PER PRATO, di mettere a disposizione la nostra sensibilità e conoscenza delle imprese e del territorio, di contribuire a far tornare questa città più forte e competitiva.
Per questo motivo chiediamo a tutti gli iscritti di proporre una idea concreta che possa essere uno spunto, un suggerimento o una ispirazione per aiutare Prato ad uscire da una lunga congiuntura non certo entusiasmante.
Ritenendola un’iniziativa degna di grande rilievo, abbiamo deciso che ogni idea che comunicherete all’ Ordine, sarà "premiata" con l'attribuzione di 5 crediti formativi che potranno anche essere aumentati a discrezione del Consiglio. Ci sentiamo di incentivare in tal modo il progetto perché siamo certi che il contributo che la nostra Categoria sarà in grado di fornire alla città, gratificherà ancor più la nostra professione e tutti gli iscritti appartenenti al nostro Ordine.
Le idee raccolte saranno lette in occasione del pranzo dall’estensore o da un delegato del consiglio a richiesta. Al termine dell’esposizione, tutte le proposte pervenute, saranno consegnate al Sindaco di Prato.
Per il pranzo è stato previsto un contributo di 30,00 Euro, somma nella quale è compresa una contribuzione a favore della Diocesi di Prato.
Le idee, sottoscritte dall’autore, dovranno essere recapitate, anche via mail, alla Segreteria dell’Ordine entro il giorno 18 Settembre 2014.
Si ricorda che la partecipazione all’incontro attribuisce n. 3 Crediti di Ordinamento.
Trasmettiamo programma dell’evento e scheda d’adesione da restituire alla segreteria dell’Ordine. Cliccare qui per effettuare il download.
Convegno - Insolvenz Fest
Organizzato dall’Osservatorio sulle Crisi di Impresa e l’Università degli Studi di Ferrara
3 - 4 - 5 ottobre 2014
Dipartimento di Giurisprudenza - Corso Ercole I d’Este, 37 - Ferrara
FPC: NO
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Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
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MAP - Operazioni Straordinarie e Operazioni sulle Partecipazioni
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Data
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FPC e Info
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Sede
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Giovedì 18 settembre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 17.50
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FPC: SI
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Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26 - Prato
Sala Teatro
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Corso di Aggiornamento Professionale “Le Funzioni dell'Organo di Revisione degli Enti Locali Applicate al Nuovo Ordinamento Contabile Armonizzato in Vigore dal 1° Gennaio 2015”
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Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato e dal Comune di Prato
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Data
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FPC e Info
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Sede
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Venerdì 26 settembre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 3 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 10 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Venerdì 17 ottobre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 18.30
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FPC: SI
In fase di accreditamento dal Ministero dell’Interno
L’evento è a pagamento. Si veda allegato
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Sala del Consiglio del Comune di Prato
Piazza del Comune
Prato
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Giornata di Studio: "Tassa Servizi Indivisibili (TASI) - La Disciplina e le Casistiche"
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Organizzato dalla SORI e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato
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Data
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FPC e Info
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Sede
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Giovedì 2 ottobre 2014
dalle ore 9.00 alle ore 12.45
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FPC: SI
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Auditorium dell’Unione Industriale di Prato - Via Valentini, 14 Prato
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Incontro Commissione "FALLCO"
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La Commissione di studio dell’ODCEC di Prato organizza un incontro per il giorno 22 ottobre 2014 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso il Palazzo delle Professioni - Via Pugliesi , 26 Prato - Sala Teatro, durante il quale verranno trattate le principali problematiche relative all’utilizzo del gestionale FALLCO e ai collegati adempimenti.
Tutti gli iscritti sono invitati a formulare entro il 3/10/2014, mediante mail (commissionefallco.odcecprato@gmail.com), domande e/o suggerimenti che saranno trattati nel corso dell’incontro.
All’incontro parteciperanno anche membri della Cancelleria Fallimentare.
L’evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.
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Prossimi Eventi MAP
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Data
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Titolo
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23/10/2014
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Fisco e Immobili |
27/11/2014
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Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Formazione Toscana
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Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
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Palazzo delle Professioni
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Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
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Nuovi Revisori Enti Locali - Necessità Formative
In seno alla Commissione Enti Locali è emersa la necessità, per i nostri Colleghi che iniziano l’attività di Revisore Unico, di poter affiancare Colleghi con esperienza per lo svolgimento della revisione, questo al fine di dare una formazione pratica a chi si trovi alla prima iscrizione nel Registro dei Revisori in fascia “A”.
A questo fine abbiamo ritenuto utile richiedere a tutti i Colleghi con incarichi in Enti Pubblici la disponibilità a farsi affiancare, da un Collega che lo richieda, durante lo svolgimento dell’attività di revisione.
Tale affiancamento sarà a titolo gratuito e svolto esclusivamente al fine di condividere un’esperienza pratica.
Chi è disponibile a provare l’esperienza di “tutoraggio”, sia come Tutor, che come “affiancatore”, è pregato di comunicare la propria disponibilità inviando una e-mail alla segreteria dell’Ordine, indicando per quale, delle due categorie di soggetti, intende dare la propria disponibilità.
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti. Ad oggi le convenzioni stipulate sono le seguenti:
Banche Dati e Pubblicazioni Professionali
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Pubblicazioni Gruppo24Ore
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Business Class Digital: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco
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Business Class Digital + Cartaceo: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco + Copia Sole24Ore Cartaceo
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Libreria Sestante Prato
Hardware e Software
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Software Professionale IPSOA - Convenzione UGDCEC
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Software Sistemi - Convenzione Promos - UGDCEC
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Software Teamsystem - Convenzione CZ Informatica
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Acquisto/Noleggio Multifunzione Professionali - Firenze Ufficio
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Fatturazione Elettronica - EDILSOFT
Banche
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Offerta POS Professionisti - BCC Banca di Vignole e Montagna Pistoiese
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"Campagna POS per Professionisti" e Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente - CREDEM
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Banca CR Firenze - Offerta POS per Professionisti (sia da Tavolo che Mobile) e Migliori Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente (Riservato agli Iscritti)
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Carta di Credito Diners Gratis per Sempre per gli Iscritti all'Unione Giovani Commercialisti
Assicurazioni
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RC Professionale - Convenzione CNDCEC
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ALPHA International Insurance Brokers - RC Professionale
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HECA srl - RC Professionale
Tipografie
Alberghi
Abbigliamento
Ristoranti
Teatri
Comunicazioni
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
PUNTO DI ACCESSO BANCA DATI “SOLE24ORE”
Si informa che presso la segreteria dell'Ordine, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla banca dati “SOLE24ORE”.
L'accesso alla Banca dati, a disposizione di tutti gli iscritti, è possibile agli orari di apertura della segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con il “SOLE24ORE” mette a disposizione di tutti gli iscritti una banca dati con i seguenti moduli abilitati: BDC Gold (banca dati sole 24 ore gold), NTLS (norme tributi lavori e società), SeF (Sistema elettronico Frizzera), CBFC (contabilità finanza e controllo).
CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LO SCIOPERO DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 185 del 11 agosto 2014 la delibera del 28 luglio 2014 mediante la quale la Commissione di Garanzia dell'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali ha valutato l’idoneità ai sensi dell'art. 13, comma 1, lett. a), della Legge n. 146/1990 del "Codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive dalle attività svolte dai Dottori Commercialisti e dagli Esperti Contabili", adottato il 2 luglio 2014, dall'Associazione dottori commercialisti, dall'Associazione italiana dottori commercialisti, dall'Associazione nazionale commercialisti, dall'Associazione nazionale dottori commercialisti, dall'Unione nazionale commercialisti ed esperti contabili, dall'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili e dall'Unione italiana commercialisti. Nella medesima gazzetta ufficiale è stato altresì pubblicato il menzionato codice di autoregolamentazione.
Leggi la delibera della Commissione di Garanzia.
Leggi il Codice di Autoregolamentazione.
AGENZIA DELLE ENTRATE: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE POSTA ELETTRONICA DELLE ENTRATE
Pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate le disposizioni attuative dei nuovi obblighi di risposta, via PEC, alle richieste di informazioni che l'Ufficio Centrale per il contrasto agli Illeciti Fiscali Internazionali (Ucifi) e i reparti speciali della Guardia di finanza possono inviare agli intermediari finanziari, ai professionisti ai revisori contabili e agli altri soggetti alla disciplina dell'antiriciclaggio (provvedimento del direttore delle Entrate e del comandante generale della Guardia di finanza, 2014/105953 dell'8 agosto 2014). Tenuto conto che le richieste e le risposte avverranno tramite PEC, è previsto che, entro il 31 ottobre, i soggetti interessati comunichino all’Agenzia delle Entrate, per l’inserimento delle caselle di posta elettronica certificata nel registro degli indirizzi elettronici di cui al punto 7 del provvedimento del 22 dicembre 2005, il proprio indirizzo di PEC, utilizzando il servizio Entratel o Fisco on line. La comunicazione della casella di posta elettronica certificata è effettuata utilizzando il tracciato di cui all’allegato n. 5 del citato provvedimento del 22 dicembre 2005.
Leggi il Provvedimento 8 agosto 2014.
Leggi il Provvedimento del Direttore della Agenzia delle Entrate 22 dicembre 2005.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 15 Settembre 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
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Il Presidente
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Stefano Conti
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Paolo Biancalani
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