Convegno - Le Attestazioni del Professionista nelle Procedure di Composizione della Crisi
La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, la Commissione Regionale sulle Procedure Concorsuali, in collaborazione con gli ODCEC di Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa ha organizzato un convegno di studio in materia di Le attestazioni del Professionista nelle procedure di composizione della crisi.
Il tema trattato, di sicura attualità ed importanza, e l’autorevolezza dei relatori attribuiscono al convegno un elevato profilo ed un sicuro interesse per la categoria.
Il convegno si terrà venerdì 24 ottobre 2014, dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte - Viareggio.
Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale continua, previa iscrizione tramite il sito www.fpcu.it.
Cliccare qui per effettuare il download della brochure.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Convegno - Il Nuovo Scambio di Informazioni Automatico: "Voluntary Compulsory Disclosure"?
|
Organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato in collaborazione con AZIMUT
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Martedì 14 ottobre 2014
dalle ore 18.00 alle ore 20.00
|
FPC: SI
In fase di accreditamento
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria (posti riservati n. 35)
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26
Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Incontro Commissione "FALLCO"
|
La Commissione di studio dell’ODCEC di Prato organizza un incontro per il giorno 22 ottobre 2014 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso il Palazzo delle Professioni - Via Pugliesi , 26 Prato - Sala Teatro, durante il quale verranno trattate le principali problematiche relative all’utilizzo del gestionale FALLCO e ai collegati adempimenti.
Si rinnova l'invito a tutti gli iscritti a formulare entro il 17/10/2014, mediante mail (commissionefallco.odcecprato@gmail.com), domande e/o suggerimenti che saranno trattati nel corso dell’incontro.
All’incontro parteciperanno anche membri della Cancelleria Fallimentare.
L’evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.
|
MAP - Fisco e Immobili
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Giovedì 23 ottobre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 17.45
|
FPC: SI
|
Palazzo delle Professioni
Sala del Teatro
Via Pugliesi, 26 - Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Corso di Formazione - Esecuzioni Immobiliari e Delega ai Professionisti
|
In previsione del prossimo aggiornamento dell’elenco delegati alle vendite (Dicembre 2014 -Gennaio 2015) e delle indicazioni in tal senso del Giudice delle Esecuzioni, che richiede la specifica formazione sul punto dei delegati alle vendite immobiliari, abbiamo organizzato un corso di aggiornamento specifico, secondo le indicazioni e la prassi operativa del Tribunale di Prato.
|
Organizzato dalla Commissione Procedure Immobiliari - Sottocommissione Esecuzioni Immobiliari
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
30 ottobre
13 e 21 novembre
4 dicembre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 18.30
|
FPC: SI
In fase di accreditamento
L'evento è a pagamento, si veda allegato
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26
Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Incontro di Aggiornamento - Gestione Studio e Adempimenti Antiriciclaggio Verso la IV^ Direttiva CEE. Vecchie e Nuove Criticità
|
Organizzato da Unoformat, Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato, CAF CGN, in collaborazione con ODCEC e Consulenti del Lavoro di Prato
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Martedì 4 novembre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 19.00
|
FPC: SI
Obbligatoria la prenotazione on line sul sito www.unoformat.it
|
Forum Center, Sala Convegni
Via E. Barsanti, 24 - Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Altri Eventi
|
Corso Amministratori Giudiziari - AFAG
|
Organizzato dal Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia Penale e la Politica Criminale in collaborazione con DEMS - Procura Nazionale Antimafia - Tribunale di Milano - ANBSC e Banca d’Italia
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Dal 21 novembre 2014
al 28 marzo 2015
|
FPC: SI
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Formazione Permanente
Via Carducci, 30 - Milano
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Formazione Toscana
|
Si ricorda che sul portale della Formazione Professionale Continua Toscana (www.fpcu.it) sono disponibili per gli Iscritti gli eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto della formazione unificata degli Ordini della Toscana, e si invita alla consultazione del sito.
Inoltre non sarà più possibile visionare sul nostro portale, ma esclusivamente sul portale FPCT, i crediti formativi maturati, previa registrazione in area riservata.
|
Palazzo delle Professioni
|
Si informa che sul sito www.palazzodelleprofessioniprato.it sono disponili per la consultazione sia i corsi che gli eventi organizzati dal Palazzo delle Professioni.
|
Nuovi Revisori Enti Locali - Necessità Formative
In seno alla Commissione Enti Locali è emersa la necessità, per i nostri Colleghi che iniziano l’attività di Revisore Unico, di poter affiancare Colleghi con esperienza per lo svolgimento della revisione, questo al fine di dare una formazione pratica a chi si trovi alla prima iscrizione nel Registro dei Revisori in fascia “A”.
A questo fine abbiamo ritenuto utile richiedere a tutti i Colleghi con incarichi in Enti Pubblici la disponibilità a farsi affiancare, da un Collega che lo richieda, durante lo svolgimento dell’attività di revisione.
Tale affiancamento sarà a titolo gratuito e svolto esclusivamente al fine di condividere un’esperienza pratica.
Chi è disponibile a provare l’esperienza di “tutoraggio”, sia come Tutor, che come “affiancatore”, è pregato di comunicare la propria disponibilità inviando una e-mail alla segreteria dell’Ordine, indicando per quale, delle due categorie di soggetti, intende dare la propria disponibilità.
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti.
Ad oggi le convenzioni stipulate sono le seguenti:
Banche Dati e Pubblicazioni Professionali
-
Pubblicazioni Gruppo24Ore
-
Business Class Digital: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco
-
Business Class Digital + Cartaceo: Quotidiano Sole 24Ore Versione Digitale con Accesso alle Aree Riservate del Sito Web, Tool di Finanza e Tempo Reale di Borsa, Libreria Multimediale con Accesso a Tutti i Dossier e Focus Fiscali, Archivio Storico del Sole 24Ore (20 anni di Norme e Tributi e dell'Esperto Risponde), Anticipazione del Giornale del Giorno Dopo + il Nuovo Quotidiano del Fisco + Copia Sole24Ore Cartaceo
-
Libreria Sestante Prato
-
Giunti al Punto - Librerie | Palazzo delle Professioni
Hardware e Software
-
Software Professionale IPSOA - Convenzione UGDCEC
-
Software Sistemi - Convenzione Promos - UGDCEC
-
Software Teamsystem - Convenzione CZ Informatica
-
Acquisto/Noleggio Multifunzione Professionali - Firenze Ufficio
-
Fatturazione Elettronica - EDILSOFT
Banche
-
Offerta POS Professionisti - BCC Banca di Vignole e Montagna Pistoiese
-
"Campagna POS per Professionisti" e Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente - CREDEM
-
Banca CR Firenze - Offerta POS per Professionisti (sia da Tavolo che Mobile) e Migliori Condizioni per l'Apertura di un Conto Corrente (Riservato agli Iscritti)
-
Carta di Credito Diners Gratis per Sempre per gli Iscritti all'Unione Giovani Commercialisti
Assicurazioni
-
RC Professionale - Convenzione CNDCEC
-
ALPHA International Insurance Brokers - RC Professionale
-
HECA srl - RC Professionale
Tipografie
Alberghi
Abbigliamento
Ristoranti
Teatri
Trasporti
Comunicazioni
RINNOVO CONVENZIONE FORMAZIONE A DISTANZA - Pubblicazione FAD
Il ns. Consiglio ha rinnovato la convenzione per la Formazione a distanza con la “Directio”. Tale opportunità permette a tutti gli iscritti all’Ordine di fruire via web di tutti gli eventi FAD.
Download guida per l'attivazione.
PUNTO DI ACCESSO BANCA DATI “SOLE24ORE”
Si informa che presso la segreteria dell'Ordine, è stato attivato un punto di accesso gratuito alla banca dati “SOLE24ORE”.
L'accesso alla Banca dati, a disposizione di tutti gli iscritti, è possibile agli orari di apertura della segreteria, è completamente gratuito e garantito da un apposito computer destinato esclusivamente alla consultazione della stessa.
La convenzione sottoscritta con il “SOLE24ORE” mette a disposizione di tutti gli iscritti una banca dati con i seguenti moduli abilitati: BDC Gold (banca dati sole 24 ore gold), NTLS (norme tributi lavori e società), SeF (Sistema elettronico Frizzera), CBFC (contabilità finanza e controllo).
FONDAZIONE ODCEC DI REGGIO EMILIA
Si inoltra comunicazione riguardante la pubblicazione di due documenti predisposti dalla Fondazione – Gruppo di Lavoro “Crisi d’impresa”:
“La fiscalità nel concordato preventivo in continuità aziendale”. Il documento ha lo scopo di esaminare le problematiche di natura tributaria afferenti il concordato in continuità aziendale introdotto all’art. 186-bis L.F. dal D.L. n. 83 del 22 giugno 2012 così come convertito dalla Legge n. 134 dell’11 agosto 2012 pubblicata in G.U. in pari data, con l’obiettivo di offrire alcuni spunti di riflessione in merito alle diverse problematiche che si potrebbero incontrare in fase di predisposizione ed esecuzione di un piano di concordato in continuità aziendale. Si è cercato pertanto di redigere uno strumento operativo e di riflessione per Commissari Giudiziali ed Advisor impegnati nella predisposizione di piani economici e finanziari che devono tenere in debita considerazione anche gli aspetti di natura tributaria.
Cliccare qui per il download dell’indice del documento che potete scaricare nella versione integrale al link La fiscalità nel concordato preventivo in continuità aziendale.
“Atti di ordinaria e straordinaria amministrazione”. Il presente documento ha lo scopo di fornire uno strumento operativo per Commissari Giudiziali ed Advisor per la classificazione degli atti di ordinaria o straordinaria amministrazione, nel periodo compreso tra il deposito del ricorso e fino al decreto di cui all'articolo 163 L.F. (art. 161, comma 7, L.F.), attingendo a commenti giurisprudenziali e dottrinari che hanno affrontato tale problematica.
Cliccare qui per il download dell’indice del documento che potete scaricare nella versione integrale al link Atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.
I documenti sono disponibili anche sul sito www.fondazione.odcec.re.it nella sezione “Gruppi di lavoro scientifici e documenti di studio” – “Gruppo di lavoro Crisi e risanamento d’impresa” – “Documenti”.
CNDCEC
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha inviato la seguente informativa :
Informativa n. 19 - “ Fatturazione Elettronica P.A.”. Consulta il documento.
GIUNTI AL PUNTO – LIBRERIE
Il Palazzo delle Professioni ha stipulato una convenzione a condizioni particolarmente vantaggiose per gli iscritti con la Giunti al Punto SpA che dà diritto a sconti su libri ed altri prodotti acquistabili nei punti vendita Giunti al Punto Librerie. Download modulo.
INPS
Comunicazioni dell'Ente: cliccare qui per effettuare il download.
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Maria Novella Legnaioli effettuerà il consueto ricevimento dei curatori nei seguenti giorni: 15.10.2014; 22.10.2014; 05.11.2014; Inoltre si informa che per le altre date il ricevimento avverrà in numero inferiore rispetto ai 10 tabellari.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
Bacheca Virtuale
La Segreteria dell’Ordine ricorda agli Iscritti che sulla “Bacheca Virtuale" dell’ODCEC di Prato (con accesso dalla propria area riservata), è possibile visualizzare inserzioni professionali, curricula dei praticanti, disponibilità di lavoro dipendente e collaborazioni professionali, di coloro che hanno presentato la domanda all’Ordine.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 27 Ottobre 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
TESSERE & SIGILLI
Si invitano gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere e dei sigilli, a recarsi presso la Segreteria dell’Ordine.
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
CENTRALINO E ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|