Assemblea per l'approvazione del Bilancio Preventivo 2015 ODCEC Prato
Si segnala che il prossimo 26 Novembre 2014 alle ore 18.00 presso il Palazzo delle Professioni - Sala del Teatro - in Prato via Pugliesi, 26, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2015.
Informiamo che la formale convocazione dell’assemblea avverrà a mezzo PEC e il bilancio verrà inviato successivamente a mezzo informativa.
E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua, per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi “Ordinamento".
Convegno - Le Attestazioni del Professionista nelle Procedure di Composizione della Crisi
La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, la Commissione Regionale sulle Procedure Concorsuali, in collaborazione con gli ODCEC di Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa ha organizzato un convegno di studio in materia di Le attestazioni del Professionista nelle procedure di composizione della crisi.
Il tema trattato, di sicura attualità ed importanza, e l’autorevolezza dei relatori attribuiscono al convegno un elevato profilo ed un sicuro interesse per la categoria.
Il convegno si terrà venerdì 24 ottobre 2014, dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte - Viareggio.
Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale continua, previa iscrizione tramite il sito www.fpcu.it.
Cliccare qui per effettuare il download della brochure di presentazione del convegno.
Comunicazione Variazione Albo
Comunichiamo che il Consiglio di questo Ordine nella seduta del 13.10.2014 ha deliberato la cancellazione dall’Albo sezione “A” Dottori Commercialisti, per trasferimento all’ODCEC di Firenze del Collega:
- Rag. Paoli Mario, nato a Campi Bisenzio (FI) il 22.07.1948, e residente a Campi Bisenzio (FI) in Via Falcone e Borsellino, 72.
Formazione Professionale Continua, Corsi e Convegni
Eventi ODCEC Prato
|
Incontro Commissione "FALLCO"
|
La Commissione di studio ha organizzato un incontro per il giorno 22 ottobre 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00 presso il Palazzo delle Professioni - Sala Teatro, durante il quale verranno trattate le principali problematiche relative all’utilizzo del gestionale FALLCO.
Tutti gli iscritti sono invitati a formulare domande e/o suggerimenti, che potranno essere inviate alla mail commissionefallco.odcecprato@gmail.com.
All’incontro parteciperanno anche tutti i membri della Cancelleria Fallimentare.
L’evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua, previa iscrizione alla segreteria dell'Ordine.
|
MAP - Fisco e Immobili
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Giovedì 23 ottobre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 17.45
|
FPC: SI
|
Palazzo delle Professioni
Sala del Teatro
Via Pugliesi, 26 - Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Corso di Formazione - Esecuzioni Immobiliari e Delega ai Professionisti
|
In previsione del prossimo aggiornamento dell’elenco delegati alle vendite (Dicembre 2014 -Gennaio 2015) e delle indicazioni in tal senso del Giudice delle Esecuzioni, che richiede la specifica formazione sul punto dei delegati alle vendite immobiliari, abbiamo organizzato un corso di aggiornamento specifico, secondo le indicazioni e la prassi operativa del Tribunale di Prato.
|
Organizzato dalla Commissione Procedure Immobiliari - Sottocommissione Esecuzioni Immobiliari
|
Date
|
FPC e Info
|
Sede
|
30 ottobre
13 e 21 novembre
4 dicembre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 18.30
|
FPC: SI
In fase di accreditamento
L'evento è a pagamento, si veda allegato
|
Palazzo delle Professioni
Via Pugliesi, 26
Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Incontro di Aggiornamento - Gestione Studio e Adempimenti Antiriciclaggio Verso la IV^ Direttiva CEE. Vecchie e Nuove Criticità
|
Organizzato da Unoformat, Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato, CAF CGN, in collaborazione con ODCEC e Consulenti del Lavoro di Prato
|
Data
|
FPC e Info
|
Sede
|
Martedì 4 novembre 2014
dalle ore 14.30 alle ore 19.00
|
FPC: SI
Obbligatoria la prenotazione on line sul sito www.unoformat.it
|
Forum Center, Sala Convegni
Via E. Barsanti, 24 - Prato
|
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato
|
Prossimi Eventi MAP
|
Data
|
Titolo
|
27/11/2014
|
Materie Obbligatorie (Antiriciclaggio) |
Convenzioni
Si comunica che nell'area riservata del sito dell'ODCEC di Prato, è possibile consultare nella sezione dedicata, le varie convenzioni stipulate dall’Ordine, che prevedono condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai nostri Iscritti.
Comunicazioni
CONVENZIONE CON CHIANTI BANCA C/C INTESTATI A PROCEDURE CONCORSUALI
Si allegano le condizioni sui depositi bancari relativi a procedure concorsuali sulla base della convenzione con il Tribunale di Prato per apertura dei conti correnti.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
AGENZIA DELLE ENTRATE: COMUNICATO STAMPA STOP ALLA COMUNICAZIONE PEC PER ANTIRICICLAGGIO
Pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate il comunicato stampa, che alleghiamo, inerente alle disposizioni antiriciclaggio con stop all’obbligo di comunicazione della PEC.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
AGENZIA ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE
In allegato si inoltra quanto inviato dall’Agenzia Entrate Direzione Regionale riguardante le “Istruzioni e adempimenti a carico dei professionisti per la richiesta dell’abilitazione al rilascio del visto di conformità”.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
ELEZIONI UNIONE NAZIONALE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI 2014-2017
Si inoltra comunicazione inviata dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a seguito dei risultati delle elezioni tenutesi in data 10.10.2014 per il triennio 2014-2017.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
ELEZIONI DIRETTIVO UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI PRATO 2014-2016
Si allega comunicazione inviata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Prato a seguito delle elezioni del Direttivo e del Collegio dei Probiviri tenutesi in data 18.09.2014 per il biennio 2014-2016.
Il Direttivo è composto da: Tommaso Lori (Presidente), Matilde Lombardi (Vice Presidente) Barbara Mannelli (Segretario), Gennj Ciletti (Tesoriere), Elena Becucci (Consigliere), Giovanni Bini (Consigliere) e Raffaele Marangoni (Consigliere).
Il Collegio dei Probiviri è composto da: Donata Collini, Francesco Biancalani e Andrea Acerbi.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
INAIL - INDAGINE CUSTOMER SATISFACTION
In allegato alla presente si inoltra comunicato riguardante l’indagine di rilevazione di Customer Satisfaction secondo le modalità indicate.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
CCIAA PRATO
In allegato alla presente si trasmette comunicazione in merito alla pubblicazione sul sito della nuova raccolta usi della Provincia di Prato, presentata in data 7 ottobre 2014.
Cliccare qui per effettuare il download dell'allegato.
RICEVIMENTO DOTT.SSA MARIA NOVELLA LEGNAIOLI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Maria Novella Legnaioli non effettuerà il consueto ricevimento dei curatori nei seguenti giorni: 22.10.2014; 05.11.2014.
Si informa inoltre che il 29.10.2014 il ricevimento avverrà in numero inferiore rispetto ai 10 tabellari.
RICEVIMENTO DOTT.SSA RAFFAELLA BROGI
Comunichiamo che il Giudice Delegato Dott.ssa Raffaella Brogi non effettuerà il consueto ricevimento del martedì fino a nuove disposizioni.
Il Consiglio Incontra gli Iscritti
Abbiamo ritenuto opportuno istituire un "canale di contatto diretto" tra gli Iscritti ed il Consiglio per recepire istanze, suggerimenti ed anche per le eventuali esigenze personali dei singoli Iscritti, mediante contatti diretti al di fuori delle occasioni ufficiali.
Tre componenti il Consiglio saranno disponibili presso la sede dell'Ordine secondo il seguente calendario:
Orario: ore 16,00 – 17,00
Data: 27 Ottobre 2014
Per motivi organizzativi, gli incontri dovranno essere prenotati mediante comunicazione alla Segreteria entrò il venerdì antecedente la data prevista. Ovviamente, resta invariata la possibilità di contatto diretto con i Consiglieri, che restano a disposizione degli Iscritti, come fino ad adesso. Il Consiglio confida con questa iniziativa di contribuire a venire incontro alle esigenze dei singoli Colleghi, ancora più marcate in questo momento difficile sia per la Nostra Categoria sia sotto il profilo economico generale ed auspichiamo il favorevole riscontro da parte degli Iscritti.
Avvisi e Informazioni Utili
INDIRIZZI PEC
Si invitano tutti gli Iscritti che ancora non avessero provveduto o che avessero variato il proprio indirizzo a comunicarlo all’Ordine inviando una email all’indirizzo:
segreteria@odcecprato.legalmail.it
indicando come oggetto “Comunicazione PEC”.
ORARIO SEGRETERIA
Lunedì: 10.00 - 13.00 | 14.30 - 17.30
Dal martedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Cordiali Saluti
Il Consigliere Segretario
|
Il Presidente
|
Stefano Conti
|
Paolo Biancalani
|
|